Watch Dogs, Ubisoft spiega l’integrazione con tablet

watch-dogs_thumbProgrammare ogni missione con calma.

E’ stato sicuramente il più discusso in questi primi giorni del E3 2012. Mostrato a sorpresa, Watch Dogs è un videogioco di Ubisoft che porta il genere free-roaming in ambiente open world ad un livello superiore.

La sua caratteristica principale si basa sullo stesso tema del gioco: le interconnessioni digitali. L’avventura viene vissuta da più giocatori in tempo reale, ai quali viene suggerita l’azione da effettuare da una voce fuori campo, per mantenere un certo filo conduttore tra gli eventi.

Oggi Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha voluto svelare una inedita caratteristica che sarà mostrata più avanti, e riguarda l’integrazione di un qualsiasi tablet, iPad incluso, con il gioco. Se rivedete un attimo la sequenza dimostrativa presentata dalla conferenza stampa, potete ricordare come è stato introdotto il nostro personaggio ad eseguire determinati ordini, ovvero trovare e uccidere DeMarco. Il tablet funge da pianificatore della missione, tramite il quale fare uno scanner della zona di Chicago interessata (ndr., tutta la città di Chicago è stata inserita nel gioco ed esplorabile a piacimento) per scoprire la posizione di eventuali guardie, di posti di blocco, gli incroci, in modo da passare all’azione con maggiore consapevolezza di ciò che si sta per fare, il tutto sfruttando una applicazione creata ad hoc che sfrutta quindi il controllo touch per una più intuitiva e veloce gestione.

Allo stesso modo è possibile sapere la posizione dei vostri amici online, la posizione di farmacie, di negozi, visualizzabile tramite una mappa in wireframe. Tutto viene inviato nel database del CTOS, ovvero il nucleo centrale americano delle informazioni, che integra poi i dati nel vostro profilo del gioco.

Ricordiamo che il titolo non ha ancora una data di uscita ed è in sviluppo per piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360. Una versione console next-gen è in fase di studio.

Maggiori dettagli saranno rilasciati nei giorni successivi.

Rispondi

Ultimi Articoli