Sony pensa a Gran Turismo su PS Vita, giochi gratis per PSN Plus e digital delivery

psn_thumbAl via una indagine di mercato.

Sony Computer Entertainment America ha inviato ad alcuni utenti del Playstation Network un sondaggio per capire e pianificare le strategie di mercato nel prossimo futuro.

A scoprirlo è stato Adam Latham, che ha informato la sezione londinese Playstation di IGN notificando immagini e punti salienti del sondaggio.

In un passaggio vene chiesto quanto interesse si può avere per un titolo del franchise Gran Turismo su PlayStation Vita, pur avendo lo stesso già disponibile su PS3. In un secondo punto si chiede quanto possa interessare, per i soli abbonati al PlayStation Plus, avere un gioco gratis sulla piattaforma alternativa, in pratica coprando un titolo come Resistance su PS3, lo si scarica gratis per PS Vita e viceversa, oppure una non esclusiva come FIFA su PS Vita e poi scaricarlo su PS3. L’esempio è posto prorio per far notare che l’offerta di scaricare il gioco su altra piattaforma vale tanto per le esclusive quanto i titoli multipiattaforma. Altro punto è la preferenza sul canale negli acquisti, scegliendo tra negozio e digital delivery da una lista di titoli noti.

GT PS VitaPSN+digital delivery

E’ chiaro che Sony stia sondando il terreno per capire cosa proporre alla comunità di giocatori del PlayStation Network. Mentre la prima punta a GT su PS Vita, la seconda su una probabile offerta per i Plus, la terza domanda punta essenzialmente sul capire quanto può di nuovo la major giapponese proporre i titoli via Store del PSN.




PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles