Xbox Next, la nuova console potrebbe chiamarsi Xbox Surface

xbox-next_thumbIntegrato con Kinect 2.0, tablet Surface, e molto altro.

Microsoft sta tornando a progettare le periferiche del futuro e, dopo il lancio di Surface, il tablet proprietario per far concorrenza a iPad, si scopre che sta realizzando la console di nuova generazione con la completa integrazione proprio del dispositivo mobile appena annunciato, passando da Xbox 360 a Xbox Surface.

Il documento che potete leggere in calce all’articolo, svela nel dettaglio le specifiche tecniche della nuova console dotata di un tablet Surface per interagire al meglio.

Si parte da una doppia CPU IBM Power7 da 3.1 Ghz con 6 core attivi, 5GB di memoria di sistema, 250 GB di HDD da 2.5″ SCSI da 10K rpm, USB, Lettore Blu-Ray, processore video AMD Radeon personalizzato per la console con architettura GCN da 28nm, 1.2 GB di memoria GDDR5 a 795 Mhz, DirectX 11 e Direct3D 11 compatibile, HLSL Shader Model 5, risoluzione video HDMI fino a 1440p, connessioni wi-fi b/g/b, bluetooth 3.x, Ethernet, supporto per smarphone, Pc, tablet. In combinazione alla nuova console non può mancare Kinect, nella versione 2.0, potenziata per gestire contemporaneamente fino a 4 persone e con ottica in HD.

L’uscita è prevista per fine anno 2013. Mentre per il 2014 si prevede l’integrazione con Fortaleza Glasses, il progetto di occhiali per la realtà aumentata come già mostrato recentemente da Google, con il culmine nel 2015 nella versione Mobile da utilizzare indossati fuori casa collegati in rete 4G. Importante notare come la console, a dispetto di altre voci di corridoio, sarà retrocompatibile con i titoli Xbox 360.

{vsig}games/ms/Xbox-Surface/20120619{/vsig}

Vero o falso che sia, ormai è chiaro che Microsoft vuole diventare leader di un mercato trasversale, cha parte dal home entertainment per finire al mobile. E’ la mossa vincente ? Solo il tempo ci darà la risposta.

Rispondi

Ultimi Articoli