10 nuove armi, 2 nuovi veicoli, e 50 missioni per 10 settimane con le Spartan Ops!
Grazie al sito ufficiale Microsoft ExpertZone, è stato scoperto un quiz realizzato dalla stessa Microsoft per i rivenditori nel quale vengono trapelate alcune informazioni sull’atteso Halo 4, in arrivo il 6 Novembre 2012 in esclusiva su Xbox 360.
Le immagini, concesse in licenza dal portale Little English Halo Blog e che potete ammirare in calce all’articolo, forniscono nuovi dettagli per il titolo. Innanzitutto parliamo di 10 nuove armi, che forniranno a Master Chief una “vera nemesi” per la prima volta. Una di queste è Light Rifle mostrata durante la dimostrazione del E3 2012, in pratica il fucile rubato al primo Precursore ucciso.
Il titolo avrà 10 mappe multiplayer al lancio, di cui solo due, ovvero Wraparound e Warhouse già svelate da 343 Industries, mentre altre arriveranno tramite futuri DLC, facente parte della modalità di gioco War Games per le partite in competitiva. Confermata la possibilità di gestire gruppi di Spartan, in modo da avere sottocontrollo gli stessi membri come un Clan. Grazie alle Specializzazioni sarà possibile personalizzare il proprio stile di gioco.
Le missioni dedicate alle Spartan Ops, dedicate alle partite in co-operativa, saranno 50 e suddivise in 5 missioni alla settiaman per 10 settimane, in modo da avere durante l’arco stagionale circa 12 ore in più di gioco alla volta.
Riguardo la Campagna, viene anticipato che Master Chief potrebbe mettere in discussione la stessa fiducia riposta finora in Cortana, a seguito delle nuove sfide a cui sarà sottoposto contro una razza di nemici mai vista finora in Halo.
{vsig}games/ms/Halo-4/20120627{/vsig}
Ricordiamo che il titolo è disponibile dal 6 Novembre 2012 in esclusiva per Xbox 360.