Prime prove di matrimonio.
Dopo aver trovato l’accordo per portare sui nuovi modelli di smartphone il sistema operativo propetario Windows Phone, tra Microsoft e Nokia è nata la scintilla, che si è consumata già con Lumia, i primi modelli dedicati, ma poco o nulla ancora si era visto all’opera con il nuovo sistema operativo Windows Phone 8.
Il neo OS annunciato dalla azienda di Redmond è stato immortalato durante il TechEd, l’evento annuale di Microsoft in Amsterdam per annunciare le sue novità sullo sviluppo di nuove applicazioni e linguaggi nonché i passi in avanti nella ricerca e sviluppo.
Uno dei presenti, Leon Zandman, attraverso il suo twitter, ha immortalato uno smartphone Nokia con a bordo proprio Windows Phone 8. Ovviamente si tratta di un prototipo, per cui non è plausibile sostenere che quella sarà il prodotto finale, ma è già molto vedere il sistema operativo all’opera su un hardware reale e non una simulazione software.
Fa quindi ben sperare su tempi meno lunghi per poter vedere un nuovo Lumia, o neo modello, equipaggiato con OS made in Microsoft Windows Phone 8.