Radical Entertainment chiude!
Dopo alcune voci di corridoio, dove si vociferava la chiusura di Radical Entertainment, arriva la conferma dalla stessa Activision la quale conferma la chiusura del noto team di sviluppo di Prototype e Prototype 2.
Activision ha risposto alle richieste di chiarimenti di Kotaku, confermando la chiusura di Radical con il seguente comunicato:
“Although we made a substantial investment in the Prototype IP, it did not find a broad commercial audience. Radical is a very talented team of developers, however, we have explored various options for the studio, including a potential sale of the business, and have made a difficult conclusion through the consultation process that the only remaining option is a significant reduction in staff.
As such, some employees will remain working for Radical Entertainment supporting other existing Activision Publishing projects, but the studio will cease development of its own games going forward.”
In sintesi: Activision nonostante ha fatto grossi investimenti per un “IP” come quella della serie di Prototype, è giunta alla conclusione con statistiche alla mano che la serie non ha avuto quel successo sperato a livello commerciale, ringrazia il team di sviluppo composto da persone talentuose. La compagnia nel corso dei prossimi mesi ridurrà notevolmente il personale e porterà a termine i progetti già iniziati, ma lo studio cesserà in modo definitivo lo sviluppo di nuovi titoli.