Le azioni della maggioranza messe presto in vendita in borsa.
Il canale finanziario Bloomberg ha diramato la notizia secondo la quale Activision Blizzard, società che controlla la sussidiaria Activision e Blizzard e di riflesso i diritti di marketing di terze parti per i franchise, è stata messa in vendita da parte della sua società di maggioranza, la Vivendi.
In pratica dopo lo stallo del prezzo delle azioni, che hanno toccato il minimo dopo 9 anni, Jean-Rene Fourtou, presidente di Vivendi, ha informato il consiglio di amministrazione Vivendi dell’intenzione di mettere sul mercato una gran parte delle azioni, ben il 61%, in modo da realizzare una manovra da 8,1 miliardi di dollari.
Non è escluso che ad acquisire le azioni possano essere gli stessi di Activision, in modo da prendere loro il controllo della società. Quello che è chiaro, è che la crisi economica che il mondo sta attraversando non fa sconti nemmeno in un mercato come quello videoludico, che ha visto di recente la decisione da parte di Activision di chiudere lo studio Radical Entertainment.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando nell’apposito box posto in fondo alla pagina.