PS3 Super Slim, una versione economica in arrivo?

ps3-super-slim_thumbSolo per alcuni territori.

Attraverso il sito brasiliano tecnoblog è stata scoperta una nuova versione della PlayStation 3, più piccola della attuale Slim, e ribattezzata per l’occasione PS3 Super Slim.

La sua dimensione è infatti più contenuta sia in larghezza che altezza, con evidente utilizzo di materiale economico come il lettore Blu-Ray senza carrella, sostituito da uno coperchio a scorrimento, la plastica e l’assenza di led per contenere i costi.

L’unità di salvataggio interna parte da una versione di soli 16GB (hard disk solido SSD? , ndr.), per poi proporre modelli più grandi con 250GB e 500GB.

Secondo alcune voci di corridoio, Sony ha capito di poter realizzare un modello così economico, tutta plastica e per niente gradevole anche alla vista, dopo i buoni risultati di vendita dell’ultimo modello della PSP (Playstation Portable), quello cioè plasticoso e privo di caratteristiche importanti, nei territori come Brasile, India e Cina.

Proprio in questi territori dovrebbe essere lanciata la nuova console PS3 Super Slim e successivamente anche in Europa e Nord America se le vendite risponderanno agli obiettivi posti dall’azienda. Shuei Yoshida, che non aveva smentito o confermato le voci su un probabile restyling della console lo scorso mese, potrebbe approfittare del GamesCom 2012 in Colonia (Germania), come accaduto tre anni fa con PS3 Slim per annunciare la nuova console, in programma dal 15 al 19 Agosto prossimo.

Di seguito una galleria di immagini e foto:

{vsig}games/sony/PS3SuperSlim/20120716{/vsig}



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles