Xbox 360 con Kinect a 99 euro in Europa, Microsoft ci pensa con interesse

xbox360-kinect-bundle_thumbDipenderà da come risponderà il mercato statunitense.

Intervistato dal sito web VG247, Chris Lewis, presidente di Xbox Europe, ha dichiarato che la società sta tentendo in considerazione l’eventualità di proporre nei territori europei la medesima soluzione già presente negli Stati Uniti, ovvero una Xbox 360 da 4GB con Kinect a 99 dollari e due anni di Xbox Live Gold con pagamento mensile di 14.99 dollari per i due anni, a cui si aggiungono servizi in streaming da Xbox Live.

Tutto però dipenderà da come questa offerta avrà fruttato in Nord America dove già 26 negozi Microsoft e altri affiliati hanno venduto un numero limitato di pezzi, da maggio scorso come annunciato in questo articolo.

Alla fine la console viene a costare, tenendo conto della conversione da dollaro a euro e dell’offerta, circa 354 euro. Normalmente una console Xbox 360 4GB più Kinect viene a costare 220 euro circa, a seconda delle offerte attuali in commercio, a cui bisogna aggiungere 80 euro di abbonamento Xbox Live Gold per 2 anni. E’ ovvio che il costo finale è maggiore per via della rateizzazione del pagamento.

E’ una pratica già nota a molti per via degli smartphone e tablet. Potrà avere gli stessi effetti per una console di gioco ?

Rispondi

Ultimi Articoli