Come il grande schermo!
La storia alla base di The Amazing Spiderman – Il Videogioco, è la medesima vista nella versione cinematografica con particolari aggiunte, ovvero che il titolo si inserisce subito dopo la fine del film mantenendo però tutte le basi del lungometraggio come personaggi, sviluppi e cosi via. Tutto comincerà infatti con il buon Peter Parker che, terminate le vicende viste al cinema, si incontra con Gwen Stacy all’interno della Oscorp. Questa multinazionale promette un futuro meraviglioso per l’umanità grazie alle sue scoperte, ma in reatà è tutta una finzione, visto che la multinazionale sta puntando a qualcosa di più grosso e losco.
Il gioco prende il via durante il tour nei laboratori, infatti assistendo ad alcune cut-scene si nota come qualcosa va storto e gli ibridi si ribellano e riescono ad uscire, invadendo così la città. Il problema è che questi esseri possono infettare gli umani e questo sarà lo scopo del gioco, ovvero quello di fermare tutti gli ibridi scappati e salvare la popolazione infetta.
I ragazzi di Beenox Studios hanno pensato bene di affiancare alla discreta longevità della trama principale (6-8 ore di gioco), diverse missioni secondarie che vanno da: scattar foto, recuperare pagine di fumetto, salvare gli infetti, compiere acrobazie spettacolari, il tutto per rendere l’esperienza di gioco più varia possibile e longeva e in parte ci sono riusciti; aumenta in modo notevole la longevità, peccato però che il titolo risulti poco vario trovandoci spesso tra missioni principali quasi sempre identiche dovuto all’eccessivo backtracking e missioni secondarie alla lunga ripetitive.