Recensione The Amazing Spider-Man


Aspetto grafico e sonoro

Per quanto riguarda il comparto grafico di The Amazing Spider-Man, è da notare come il titolo soffre di una scarsa modellazione poligonale, di texture poco definite e movenze poco fluide per i personaggi secondari (nemici, abitanti, ecc). A parte il modello poligonale del protagonista, l’unico fatto veramente bene in quanto si distingue dagli altri per le ottime e fluide movenze e per le texture definite, tutto il resto è davvero realizzato in modo sufficiente, quasi superficiale.

Se la modellazione dei personaggi non è ottimale, le ambientazioni riescono a sollevare la produzione, nonostante siano presente i fenomeni di pop-up pur se davvero rari. La realizzazione dei palazzi, della fauna, dei robot che s’incontrano per la città, del mare e delle luci, sono realizzate in maniera ottimale e danno il meglio di sé. Non esente da difetti, insomma, come piccole penetrazioni nei muri o oggetti, ma complessivamente la realizzazione è più che buona!

Se l’aspetto grafico è più che buono, il comparto sonoro gode di una colonna sonora perfetta ma di un doppiaggio audio (in italiano) osceno! Il parlato, pur se completamente in italiano, per quel che riguarda il personaggio principale Spider-Man, non riesce ad intrattenere per nulla dovuta dalla scarsa qualità delle battute e frasi ad effetto. Buona recitazione invece per i personaggi secondari come Stacy e Lizzard.

{hwdvideoshare}id=3358|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli