Il team si espande in occidente.
Konami ha annunciato che PES Productions ha aperto uno studio di sviluppo in Londra incentrato sulla creazione di titoli calcistici per la serie. Il chiaro riferimento porta a Pro Evolution Soccer, finora confinato nella terra del sol levante, per i suoi capitoli futuri.
“Il nuovo studio si dedicherà a realizzare progetti PES per console e PC di fascia alta”, così recita Konami lasciando pensare inevitabilmente alla nuova generazione di console, “a proseguire gli sforzi per riprodurre la cultura del clacio europeo nel migliore dei modi nel gioco”.
Tra le console di nuova generazione, oltre alle ancora non annunciate PS4 e Xbox Next (o 720), ci sono le già annunciate Wii U e PlayStation Vita.
“Questi sono tempi estremamente eccitanti per la serie PES”, ha commentato Shinji Hirano, presidente di Konami Digital Entertainment GmbH, “Siamo alla ricerca di un certo numero di persone creative che possono aiutarci a elevare PES per interi nuovi livelli. Come parte dell’impegno di Konami per garantire che PES catturi la maestà del calcio europeo, stiamo cercando persone che aiutino a catturare l’essenza stessa del bello gioco e farla vivere. Saremo lieti di incontrare le parti interessate a GDC Europa”. Al momento lo studio sta reclutando personale come artisti, designer, programmatori. “Se siete interessati a entrare a far parte di questo fantastico team, potete lasciare la vostra candidatura al padiglione presente al prossimo Game Developer Conference di Colonia oppure come indicato sul sito di Gamasutra.”