Non nel senso stretto del termine!
In una intervista rilasciata per la rivista EDGE, il visionario David Cage torna a parlare di Beyond: Two Souls, esclusiva PlayStation 3 in arrivo il prossimo anno, sul diverso obiettivo da raggiungere rispetto al passato Heavy Rain.
“Voglio regalare agli utenti un viaggio emozionante, un’esperienza di gioco unica nel suo genere. La storia raccontata in Beyond Two Souls copre un arco di ben 15 anni e questo porterà i giocatori a entrare in empatia con quanto accade a Jodie Holmes. A differenza di quanto avvenuto in Heavy Rain la mia intenzione non è quella di sfidare i “pollici” degli utenti facendo a gara a chi preme prima il pulsante giusto, bensì quello di sfidare le loro menti e di creare un legame emotivo con Jodie Holmes”, ha dichiarato David, CEO e direttore creativo di Quantic Dream.
Le sue parole lasciano intendere come l’obiettivo del team di sviluppo non sarà quello di focalizzarsi su un gameplay alternativo a quello consueto, ma di alimentare maggiormente gli stimoli emozionali che ogni giocatore può avere durante l’avventura di Beyond: Two Souls, percorrendo un percorso che in pochi hanno tentato di iniziare nel vasto (e banale, ndr.) panorama videoludico.
Ricordiamo che il titolo sarà disponibile il prossimo anno in esclusiva su console PlayStation 3.
{hwdvideoshare}id=4580|width=640|height=354{/hwdvideoshare}