The Last Guardian, Sony abbandona il progetto, ma dichiara che è ancora in sviluppo

thelastguardian_thumbDite pure addio al tenero grifone.

In questi casi, titoli come The Last Guardian capaci di attirare tanti utenti per via del suo creatore, vengono marchiati col soprannome di “vaporware”, ovvero solo una bolla d’aria. Secondo quanto riportato dal trademarkia.com, il progetto The Last Guardian è stato abbandonato da Sony Computer Entertainment America (SCEA).

Di norma, titoli realizzati nella terra del sol levante sono prodotti da Sony Computer Entertainment Japan (SCEJ), cioè la divisione giapponese di Sony, ma quando si tratta di depositare il nome di un titolo, lo si fa anche in Nord America per via del diverso nome, che non sempre è una traduzione letteraria. The Last Guardian è, o era, conosciuto in Giappone come Trico.

the-last-guardian_abandoned

Da quando il suo creatore, Fumito Ueda, ha annunciato di aver lasciato Sony, si è capito subito che il progetto stava subendo un brutto destino. I giorni a seguire non hanno fatto altro che alimentare lo sconcerto nel vedere che nessuna data di uscita veniva annunciata e le apparizioni precedentemente previste per gli eventi annuali puntualmente disdette.

Non resta che dire addio ad uno dei progetti interessanti, nonché esclusiva PlayStation 3, che mai vedrà la luce, almeno sotto il nome di The Last Guardian. Jim Really, redattore per la rivista Game Informer, ha rassicurato via twitter che Sony continua a dichiarare il titolo come ancora in sviluppo. Quindi le opzioni sono tre:

1. Il titolo è cancellato ma non hanno ancora trovato le parole giuste da inserire nel comunicato ufficiale.

2. Il titolo è passato sotto altro team di sviluppo che ha chiesto di poter cambiargli nome per fare sua questa IP.

3. Il titolo sta subendo un tale stravolgimento nello sviluppo che uscirà su console next-gen sotto altro nome.

A voi i commenti, che potete lasciare nell’apposito box post in fondo all’articolo.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles