Un luogo da esplorare e usare al meglio.
Al GamesCom 2012 di Colonia (Germania), nel corso di una intervista realizzata da VG247 a Dan Hay, Produttore di Ubisoft per Far Cry 3, è stato spiegato come il protagonista può esplorare e sfruttare l’ambientazione per cacciare e assaltare avamposti dei nemici.
Il fatto di cacciare gli animali sarà utile sia per assimilare energia che per portare i resti dei corpi al mercato e avere in cambio soldi da spendere per nuove armi e accessori.
Per assaltare gli avamposti dei nemici, sarà molto importante sfruttare l’estrema libertà di movimento che il titolo permette, come sfruttare veicoli sia di aria che di terra per avvicinarsi o assaltare dall’alto, oppure nuotare per avvicinarsi in modo silenzioso, e così via. Ma la cosa ancora più interessante è l’uso delle armi che acquistate al mercato faranno la differenza nell’approccio ai nemici, ogni volta in modo diverso. A deciderlo sarete voi.
{hwdvideoshare}id=5035|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Curiosità non da poco, una volta assaltato un avamposto, questo non tornerà miracolosamente vivo dopo un giro in jeep, come succedeva nel precedente capitolo.
Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita per Dicembre 2012 su piattaforma PC, PlayStation 3 e Xbox 360.