Tutti i fan sono invitati a partecipare.
Square Enix ha annunciato oggi la celebrazione in Nord America per i 25 anni di Final Fantasy, uno dei franchise video più innovativi della storia del gioco.
Un nuovo sito web dedicato a questa occasione permette ai fan di condividere le loro esperienze memorabili e rimanere aggiornati sui vari eventi in programma per tutto il resto dell’anno.
Fin dalla sua prima release nel 1987, Final Fantasy ha vinto centinaia di premi e ha ricevuto elogi dal grande fan di tutto il mondo. I titoli in franchising sono attualmente visibili nella Smithsonian American Art Museum “The Art of Video Games”, mostra che mette in mostra i 40-anni dell’evoluzione dei videogiochi come medium artistico. Con quattordici episodi del gioco principale e più sequel e spin-off, il marchio ha ampliato il filone anche in altre aree, comprese le immagini in movimento, anime, gadget e pubblicazioni.
In concomitanza con l’evento ufficiale del 25mo Anniversario di Final Fantasy a Tokyo, Square Enix prenderà il via i festeggiamenti anche in Nord America al Penny Arcade Expo (PAX) Prime 2012 con un evento dedicato al franchise “Experience Final Fantasy” il Venerdì, 31 agosto dalle ore 01:00 pm fino alle ore 09:00 pm, presso il Teatro ACT in Seattle.
Il pubblico è invitato a rivivere i loro giochi più amati di Final Fantasy attraverso decine di unità giocabili che si estendono su più generazioni e partecipare a una serie di attività commemorative e giochi per i fan del celebre franchise.
I premi includono pelouche sui personaggi preferiti e una versione serigrafata di Final Fantasy XIII-2 per PlayStation 3 computer entertainment system e il sistema di intrattenimento di Microsoft Xbox 360.
I partecipanti saranno inoltre in grado di ricevere un poster speciale del 25° anniversario con opere d’arte di Yoshitaka Amano. Verso la fine della manifestazione alle ore 7:30 pm, i fan avranno anche l’opportunità di conoscere i nuovi dettagli sulla direzione della storia di Lightning, attraverso un video messaggio speciale da parte dei creatori stimati Yoshinori Kitase (produttore), Motomu Toriyama (regista) e Isamu Kamikokuryo (art director).