Recensione New Super Mario Bros 2


Trama già vista?

New Super Mario Bros 2, inizia con l’ennesimo rapimento di Peach da parte dei Koopalings figli di Bowser, che costringerà Mario e Luigi a cimentarsi nell’immancabile salvataggio della principessa.

Se l’ennesimo rapimento della principessa Peach non vi è cosa nuova, vi potrebbe sorprendere il fatto che Mario e Luigi in questa nuova avventura avranno modo di riempirsi le tasche d’oro, eh si perchè in questo nuovo capitolo i due fratelli dovranno raccogliere decine e decine di migliaia di monete, ma come?

Il team di sviluppo in questo nuovo capitolo ha pensato bene di piazzare monete ovunque e nei posti più impensati. Ci sono moltissimi modi per raccogliere le monetine, uno tra questi è il nuovo potere di mario ovvero il “Fiore di Mida” il quale trasformerà Mario in una macchina creatrice d’oro, poichè le fiamme che esso lancerà saranno in grado di rendere qualsiasi elemento dello scenario una moneta. In questo capitolo torna “la foglia“, mitico potere introdotto in Super Mario Bros 3, che permetterà a Mario di trasformarsi in un procione e volare per brevi tratti.

new-super-mario-bros-2_pic001

Altra new entry è il blocco dorato: colpendo un blocco per dieci volte, si avrà modo di ottenere un simpatico copricapo per Mario, il quale permetterà poi di ottenere monete per un tempo limitato: anch’esso molto utile per incrementare il proprio bottino.

Naturalmente questi potenziamente hanno portato ad eliminare la presenza di nuovi costumi, ma non temete, se ciò può sembrare un elemento negativo, vi assicuriamo che i costumi presenti nel precedente capitolo sono stati sostituiti egregiamente da questi nuovi potenziamenti che vi faranno divertire e saranno ben correlati con le meccaniche di gioco di questo nuovo esilarante capitolo.

Rispondi

Ultimi Articoli