Interattività, performance e stile prendono forma nei nuovi PC All-In-One Samsung Serie 7

samsung_thumbFunzionalità multi-touch senza pari e riconoscimento gestuale, i nuovi All-In-One Samsung portano in esclusiva Jamie Oliver nelle cucine degli italiani .

Samsung Electronics, leader globale nell’elettronica di consumo e nelle tecnologie digitali, svela in occasione di IFA 2012 (Berlino, 31 agosto – 5 settembre) i nuovi PC All-In-One Serie 7, veri e propri concentrati di tecnologia e design destinati a trasformare l’esperienza digitale domestica e professionale, capaci di raggiungere livelli di interattivitàconvergenza mai visti prima.

Disponibili nei formati 27”23,6”, gli All-in-One Samsung Serie 7 fanno leva sugli aspetti premium del nuovo Ultrabook™ Serie 9, di cui ereditano non solo l’eccellenza ingegneristica e la qualità costruttiva, ma anche la particolare cura del design, per dispositivi dallo stile accattivante in grado di diventare veri e propri oggetti d’arredo. Oltre a prestazioni di altissimo livello – garantite da un potente processore Intel® Core™i7 di terza generazione, 8GB di RAM, una scheda grafica di ultima generazione AMD Radeon dedicata e un display WQHD con risoluzione 2560×1440 – rivoluzionano le tradizionali modalità d’uso offrendo innovative funzioni di interazione con il dispositivo: controllo multi-touch fino a 10 dita e la possibilità di dare comandi al dispositivo tramite gesti.

“Con l’imminente rilascio di Windows 8, prevediamo grandi potenzialità di crescita per il mercato dei PC All-In-One. Questi dispositivi offriranno funzioni sempre più performanti e, allo stesso tempo, convenienti, portando le tecnologie della convergenza su un altro livello, ha dichiarato Carlo Barlocco VP Divisioni IT & Telecom Samsung Electronics Italia. “I nuovi PC All-In-One Samsung Serie 7 mantengono questa promessa, incorporando le caratteristiche hardware e software più innovative, sviluppate per offrire un’esperienza di home entertainment ai massimi livelli”.

Interattività multi-touch senza precedenti

Facendo un vero e proprio salto tecnologico in termini di interattività, i nuovi PC All-In-One Samsung Serie 7 superano la tradizionale funzione multi-touch a due dita, consentendo il pieno controllo touch con tutte e dieci le dita delle mani! Questa maggiore sensibilità permette agli utenti di godere al meglio, come mai prima d’ora, di tutte le funzionalità più recenti nel mondo dell’entertainment o eseguire più facilmente complicate attività di editing, ingrandendo contenuti, ruotando immagini e scorrendo pagine in modo ancora più semplice e comodo. Inoltre, un angolo di visuale di 178 gradi* – sia in modalità verticale che orizzontale – trasforma i nuovi dispositivi Samsung in veri e propri strumenti d’intrattenimento domestico, rendendo ancora più intensa l’esperienza visiva.

Basta un gesto per avere in esclusiva Jamie Oliver sul proprio schermo!

Espandendo ulteriormente il mondo di possibilità di interazione con il dispositivo, i nuovi device offrono la funzione di riconoscimento gestuale per controllare comodamente il PC con un semplice movimento del polso fino ad un metro di distanza! Basta muovere la mano da destra a sinistra per girare le pagine di un e-book o ruotare il palmo della mano in senso orario o antiorario per regolare subito il volume durante la visione di un filmato. Anche cliccare diventa semplice e intuitivo: è sufficiente chiudere la mano in un pugno! E se ci si è pentiti per aver scelto un film poco interessante, agitando le mani lo si può interrompere senza il minimo sforzo.

A tutti gli amanti della buona cucina Samsung riserva un’incredibile sorpresa: pre-installata in esclusiva sui PC Samsung con sistema operativo Windows 8 l’applicazione che consente di scoprire le ricette dello chef di fama mondiale Jamie Oliver, da vedere su grande schermo e sfogliare attraverso la tecnologia di riconoscimento gestuale.

Performance ai massimi livelli
Interattività e funzioni sorprendenti sono rese possibili sui nuovi PC All-In-One Samsung da una potenza senza precedenti, grazie aiprocessori Intel® Core™ i7/i5 di terza generazione e a 8 GB di RAM. Completano la dotazione la scheda grafica AMD Radeon HD 7850M, un lettore Blu-ray, fino a 1TB HDD e un SSD da 64GB, che assicurano contenuti prontamente disponibili in una vasta gamma di formati, consentendone la riproduzione, la modifica, la creazione e il salvataggio senza soluzione di continuità. La nuova Serie 7 è dotata di speaker da 14 Watt, oltre che da Tweeter e Dolby Sound in grado di regalare un suono ricco e di alta qualità in qualsiasi ambiente. Ad assicurare un’esperienza visiva senza precedenti, per non perdersi neanche un dettaglio, ci pensa, invece, ildisplay WQHD con risoluzione 2560×1440.

Design senza tempo
Grazie a un design minimalista ed elegante che racchiude in un unico oggetto il meglio della tecnologia, i nuovi PC All-in-One Samsung Serie 7 assicurano ordine e linearità ovunque si decida di posizionarli. Il raffinato supporto metallico sostiene in modo elegante il display ultra-slim incorniciato dalla scocca nero lucido, regalando un tocco moderno e sofisticato ad ogni ambiente.

I PC All-In-One Samsung Serie 7 saranno disponibili in Italia a partire da ottobre ad un prezzo consigliato al pubblico di 999 euro iva inclusa.


Rispondi

Ultimi Articoli