Sarà MGS 5 ? Pare proprio di si.
Dall’evento nipponico organizzato da Konami, Hideo Kojima ha annunciato ufficialmente Metal Gear Solid: Ground Zeroes, nuovo capitolo della storica serie.
Il titolo è stato mostrato ai presenti con una scena introduttiva in computer grafica a cui poi ha fatto seguito una breve situazione di gioco con protagonista Big Boss, mostrando ampia libertà di movimento in stile free-roaming, ciclo giorno/notte, effetti atmosferici come pioggia e vento, mettendo in risalto le peculiarità del motore grafico FOX Engine.
La dimostrazione è stata eseguita su Personal Computer di ultima generazione, anche se le specifiche utilizzate pare siano state impostate per essere simili ad una console attuale PlayStation 3 e Xbox 360. Difficile al momento ipotizzare l’arrivo su console next-gen, come il recente caso di Watch Dogs potrebbe dire il contrario.
Un mini-sito dedicato al FOX Engine è stato aperto a questo indirizzo con le novità appena annunciate.
Maggiori informazioni sul titolo saranno rese note al Tokyo Game Show 2012, l’evento giapponese in programma a Tokyo il mese prossimo dal 20 al 23 Settembre 2012.
{vsig}games/multi/MetalGearSolid-GroundZeroes/20120830{/vsig}