Doom 3: BFG Edition non è un porting!
Lo sviluppatore di Doom 3: BFG Edition, Tim Willits, intervistato da VG247 spiega come la nuova versione del sparatutto apparso su Pc nel 2004 non sia un semplice remake in alta definizione.
Tim Willits, spiega che con Doom 3 BFG Edition, il team di sviluppo non ha semplicemente rimasterizzato il gioco in HD ma hanno inserito all’interno di esso la tecnologia vista in RAGE.
Durante l’intervista Tim ha presentato alcuni esempi di ciò che il giocatore troverà in Doom 3 BFG Edition:
“è stato inserito il controllo di Rage, i checkpoint, è stato aggiornata l’illuminazione in modo che gli ambienti siano più luminosi, abbiamo cambiato la torcia, ottimizzazione delle munizioni, abbiamo inserito il network utilizzato con Rage per farlo girare più velocemente a bassa latenza, aggiunto il supporto del 3D, ed il supporto multi-display su PC. “
Il team di sviluppo non si è soffermato solo ad aggiornare alcuni aspetti, ma hanno riscritto tutti i livelli eliminando gli aspetti frustranti e rendendoli divertenti, al passo con l’attuale generazione videoludica.