Football Manager 2013, annunciato il nuovo capitolo di Sports Interactive e SEGA

football-manager-2013_thumb Il nuovo capitolo di Football Manager sarà l’edizione più bella e completa della serie e si arricchirà di nuove ed entusiasmanti modalità di gioco!

Football Manager 2013, annunciato oggi da Sports Interactive e SEGA, rappresenterà un’importantissima tappa nella storia di una delle più celebri serie del mondo dei videogiochi.

Arricchito da una vasta gamma di miglioramenti e potenziamenti, FM13 includerà radicali cambiamenti e nuove modalità di gioco che rivoluzioneranno il gameplay.

La nuova caratteristica più importante sarà l’introduzione della modalità Classic Mode o più semplicemente FMC, come viene chiamata negli studio di Sports Interactive. FMC offrirà per la prima volta, nella gloriosa storia di Football Manager, delle nuove modalità di gioco, più semplici e immediate, che permetteranno ai giocatori (se lo desiderano) di concentrarsi solo sugli aspetti più importanti e divertenti della professione di allenatore.

{hwdvideoshare}id=5157|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

“L’introduzione di FMC è un grande step nell’evoluzione di Football Manager,” ha affermato Miles Jacobson, Direttore di  Sports Interactive. “In questi ultimi anni è diventato evidente che molti giocatori non dispongono più di tutto il tempo necessario per giocare a un manageriale così completo e impegnativo come Football Manager, molti fan di vecchia data si sono fatti nel frattempo una famiglia, anche molti membri del team di Sports Interactive si trovano nella stessa situazione. Abbiamo quindi deciso di realizzare una modalità di gioco specificatamente destinata a questa tipologia di giocatore e che permetterà di vivere un’esperienza di gioco semplificata ma ugualmente appassionante come da migliore tradizione di Football Manager”.

Ci tengo a SOTTOLINEARE a tutti i fan di Football Manager che l’introduzione di FCM non avrà alcun tipo di effetto sulla classica modalità di gioco manageriale completa che ha decretato negli anni il successo di questa serie. Chi vorrà cimentarsi nella più completa e simulativa esperienza di gioco manageriale calcistica di sempre avrà di che divertirsi con  FM13 che anche quest’anno sarà migliorato e rappresenterà l’esperienza definitiva per tutti gli appassionati della serie.

Oltre a dare la possibilità di poter completare, nel ruolo di manager, un’intera stagione in sole 10 ore, FMC includerà due diverse modalità di gioco: carriera e sfida.

La modalità “Challenge” (sfida) permetterà al giocatore di affrontare affascinanti scenari che metteranno alla prova le capacità manageriali in un limitato periodo di tempo, solitamente mezza stagione. Questa modalità è basata su sfide quali ad esempio cercare di vincere un campionato con una squadra composta solo di giovani promesse o salvare un team che si trova all’ultimo posto in classifica alla fine del girone di andata.

La modalità Challenge è stata introdotto per la prima volta in Football Manager Handheld 2012 (per iPhone e Android) ed è stata talmente apprezzata dai giocatori che si è deciso di includerla anche nel gioco PC e Mac. FM13 includerà 5 sfide, nel corso dell’anno saranno probabilmente rese disponibili altre sfide anche sulla base delle richieste e dei suggerimenti della fanbase.

Oltre alla modalità Challenge, FMC includerà anche un numero di  feature sbloccabili che renderanno il gameplay ancora più semplice e immediato, come ad esempio la possibilità di poter aggiungere milioni di euro al proprio budget. I giocatori potranno ottenere questi bonus raggiungendo determinati risultati o acquistandoli.

FM13 vedrà inoltre la presenza di una serie di nuove caratteristiche che rappresenteranno un significativo miglioramento degli elementi di gioco del precedente capitolo della serie. Alcuni di questi nuovi elementi includeranno:

Motore Grafico 3D migliorato

Probabilmente la prima grande novità che salterà agli occhi sarà il motore grafico 3D. Quest’anno tutto sarà molto più realistico: gli stadi, il pubblico, i movimenti dei giocatori e il movimento della palla. Una grande varietà di nuove animazioni, delle riprese in stile televisivo e un’intelligenza artificiale enormemente migliorata sorprenderanno tutti i fan della serie.

Nuovi incarichi all’interno dello staff

FM13 vedrà una significativa ristrutturazione dello staff del manager che includerà la presenza di un direttore sportivo che si occuperà (se si desidera) di alcuni impegnativi aspetti manageriali quali ad esempio la negoziazione dei contratti o il trasferimento dei giocatori della rosa indesiderati. E’ aumentato il numero di preparatori atletici, vice allenatori e tattici, il videogiocatore potrà scegliere di volta a quale persona del team affidarsi per richiedere importanti suggerimenti e consigli.

Interazione con i media migliorata

L’interazione tra il manager e i media sarà rinnovata, una delle più interessanti novità sarà che il manager potrà utilizzare timbri di voce diversi con la stampa che spaziano dal “calmo” all’”aggressivo”.

Gioco in rete

FM13 vedrà la presenza di tantissimi miglioramenti nel gioco multi-player, che sfrutterà al massimo tutte le potenzialità della piattaforma Steam. I videogiocatori potranno sfidarsi molto più facilmente di prima. Il sistema di gioco multiplayer includerà delle modalità di gioco specificatamente pensate per il gioco online come campionati e coppe esclusive paralleli alla modalità standard carriera, sarà inclusa una modalità che permetterà di giocare online con il proprio team personale costruito pezzo per pezzo, stagione dopo stagione.

Classifiche mondiali

L’integrazione di FM13 con Steam vedrà l’introduzione di una classifica mondiale che permetterà a ogni giocatore di confrontarsi con gli altri fan di Football Manager sparsi per il mondo. Oltre al tabellone con la classifica mondiale saranno presenti classifiche specifiche per ogni singola specialità, nazione e lega. La classifica utilizzerà un sofisticato sistema di punteggi che prenderà in considerazione anche il livello a cui il manager decide di giocare, le performance finanziarie del club e gli stipendi (rendendo di fatto le capacità di negoziazione dei contratti ancora più importanti).

Interfaccia utente

FM13 sarà caratterizzato da una nuova interfaccia (skin) per la modalità “carriera” e un look nuovo di zecca per la modalità “classic”, vi saranno parecchie innovazioni nella navigazione, nelle animazioni e sarà presente un nuovo sistema di ricerca. L’interfaccia di FM13 sarà la più bella e la più intuitiva di tutta la serie!

Allenamenti migliorati

In FM13 i manager avranno la possibilità di poter interagire ancora più a fondo nei sistemi di allenamento della squadra e di poter scegliere il programma specifico più adatto. Le sessioni di allenamento saranno gestite tramite un pannello di controllo semplificato che combinerà allenamenti standard e programmi di preparazione specifici. I manager potranno scegliere di volta in volta dove e come focalizzare o intensificare le sessioni di allenamento in vista di un match.

Regimi fiscali realistici

Nel mondo del calcio reale uno dei motivi che possono spingere i giocatori a firmare per un club piuttosto che un altro può dipendere dal diverso regime fiscale dei vari paesi. Questa feature sarà implementata per la prima volta in FM13 e includerà una percentuale di tassazione specifica e aggiornata in ogni diversa nazione.

Football Manager 2013 sarà pubblicato da SEGA per Windows PC e Mac prima di Natale 2012. Molte delle oltre 900 nuove e aggiornate caratteristiche di questo titolo verranno mostrate in una serie di video che verranno pubblicate nelle prossime settimane. Per maggiori informazioni visita  www.footballmanager.com


Rispondi

Ultimi Articoli