Ray Muzyka e Greg Zeschuk abbandonano Bioware, e in cantiere ci lasciano un nuovo Mass Effect e una nuova IP.
Attraverso un annuncio direttamente dal blog di Bioware, i fondatori della famosa software house Greg Zeschuk e Ray Muzyka hanno confermato il loro abbandono della gaming industry dopo ben 20 anni di lavoro e di innumerevoli successi.
Si Ray che Greg hanno deciso di intraprendere nuove esperienze professionali: Muzyka dice di volersi dedicare alla formazione di giovani imprenditori, invece Zeschuk ha epresso di non provare più per il settore la stessa passione di quando ha iniziato, preferendo quindi di dedicare il proprio tempo alla famiglia e alla promozione della birra artigianale.
Casey Hudson, general manager di Bioware, dedica due paroline con grande gratitudine nei confronti dei fondatori uscenti:
“Ray e Greg hanno creato BioWare in maniera tale da durare a lungo. Hanno sempre saputo che un giorno si sarebbero ritirati, quindi hanno assemblato un team di persone in grado di preservare nel tempo gli standard qualitativi e la cultura dell’azienda. Continueremo ad innalzare con umiltà questa torcia e ad imparare col tempo.”
Parlando della nuova espansione di Mass Effect 3, il manager Aaryn Flynn ha confermato l’esistenza di un quarto episodio della saga: “Stiamo rilasciando nuovi contenuti multiplayer ed abbiamo altre storie in singolo in arrivo entro i prossimi 6 mesi, tra cui l’espansione Omega che uscirà in Autunno.
Ma l’universo di Mass Effect è enorme, e Casey ed i nostri team stanno già progettando un altro gioco vero e proprio. Dove vogliamo dirigerci? Di fronte ad un progetto del genere, è una domanda che ci poniamo spesso, e ci piacerebbe ascoltare le idee del pubblico.”