Sul canale 120 di Sky, con Roberto Buffa, i videogames non avranno più segret!
Da domenica 7 ottobre alle 13.30 su AXN va in onda, in anteprima esclusiva, GameTime, il primo programma che parla con esperienza e senza banalità di videogiochi.
Le consolle non avranno più segreti. Ogni settimana verranno discussi e affrontati tutti gli argomenti che ruotano intorno ai videogames, con anteprime, prove su strada e imperdibili chicche.
La conduzione di GameTime è stata affidata ad uno dei massimi esperti del settore, il giornalista Roberto Buffa.
Il programma, nato da un’idea di Roberto Buffa, è stato realizzato in collaborazione fra Prodotto – Fattori di Videoevoluzione,la società fondata da Riccardo Pasini, che si è occupata dell’aspetto strategico del progetto e della distribuzione ai media partner, sviluppando la parte commerciale e di marketing, e Visionfilm, che cura e realizza nel dettaglio i contenuti di ogni puntata.
“AXN è la vetrina ideale per un progetto come GameTime. Il canale parla ai giovani e a chi ama l’azione, sempre trasmettendo emozioni. Esattamente come fanno i videogiochi e come intendiamo fare con GameTime”, ha dichiarato Riccardo Buffa, “Il programma è nato con l’intento di dar voce ad una tematica fino a pochi anni fa praticamente ignorata dalla tv italiana ma intorno a cui si era sviluppato e sta ancora crescendo un mercato con il doppio del fatturato di Hollywood. Andare in onda su AXN, per noi significa aver vinto quella scommessa!”
Nella prima puntata si parlerà di Beyond Two Souls, il nuovo progetto esclusivo PS3 firmato da David Cage. Poi ci sarà un confronto tra i titoli calcistici del momento, con protagonisti Fifa13 e PES2013. La recensione di Borderlands 2, sequel del titolo che nel 2009 ha rivoluzionato il genere FPS. Adrenalina a non finire con Project Zero 2 che torna in una riedizione per Wii. E per finire uno speciale su Resident Evil 6. Al fianco di Roberto Buffa il suo inseparabile compagno di conduzione, Raffaele Cinquegrana.
Prodotto – Fattori di videoevoluzione è un’azienda specializzata per la televisione e il web nel branded entertainment, un nuovo modo per le aziende di comunicare la propria identity, promuoversi e farsi pubblicità diventando editrici di se stesse.
Con GameTime, AXN arricchisce la sua programmazione, pensata per il suo pubblico più esigente, che ama gioco e azione non solo da spettatore e offre agli abbonati Sky un prodotto in esclusiva innovativo, originale e realizzato con estrema passione e competenza.
GameTime sarà in onda sul canale 120 di Sky ogni domenica alle 13.30 e in replica su AXN Sci-Fi, canale 133, mentre estratti dello show e tante informazioni saranno dispobili su axn.it