Una nuova “X-Perience”: Sony presenta i suoi nuovi prodotti!
Lo scorso 27 settembre, Sony ci ha dato l’opportunità di dare un occhio alla sua più recente e futura line-up di prodotti hi-tech all’evento “Sony X-perience”.
Nella splendida cornice del Palazzo del Ghiaccio di Milano, tra mimi, writer, biker e splendide ragazze ci siamo apprestati a raccogliere materiale per potervi dare almeno un’infarinatura generale di ciò che dovremo attenderci dalla prestigiosa casa giapponese.
Essendo noi principalmente appasionati di gaming, ci siamo prontamente diretti alla relativa area per scoprire subito due splendide novità (sebbene già presentate a Colonia): il Wonderbook, una simpatica periferica a forma di libro che vi permetterà, tramite PS Move, di vivere piccole e grandi fiabe, e il Personal 3D Viewer HMZ-T2, un’altra periferica che, una volta indossata come occhiali, ci farà immergere totalmente nei nostri titoli preferiti grazie alla visione da puro cinema di fronti ai nostri occhi.
{hwdvideoshare}id=5359|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Ci siamo quindi spostati nella zona in cui venivano presentati i due nuovi prodotti IMPERMEABILI: il nuovo telefono Xperia Go e la videocamera Handycam GW55, entrambi immersi in una boccia di vetro piena d’acqua per dimostrare la nuova feature di questi due prodotti.
Una menzione va fatta all’ottimo Xperia Tablet per le interessanti prestazioni tra cui il chip grafico Nvidia Tegra 3 e la possibilità di espandere la memoria fino a 64GB.
{vsig}tecno/audio-video/SONY_X-Perience/20120927/Xperia-Tablet-S{/vsig}
Altrettanto interessante è stato il nuovissimo Vaio Duo 11, grazie alla sua eleganza e al fatto che unisce la professionalità di un notebook alla praticità di un tablet. Per chi apprezza le comodità in auto, inoltre, Sony ha già messo a dispositione su Goggle Play (per dispositivi Android) e App Store (per sistemi iOS) il programma App Remote, che permetterà di interfacciare il nostro cellulare con le ultime autoradio prodotte da Sony per accedere facilmente a contenuti e playlist dello smartphone.
Allo stesso scopo funge il sistema XAV-601 BT, un’interfaccia hardware da collegare alla nostra auto per poter accedere a musica e altri programmi del telefono. Insomma, pare proprio che Sony voglia rilanciarsi alla grande per quanto concerne tutti gli aspetti hi-tech nella vita di noi consumatori… e sa come fare! La casa nipponica ha molta esperienza in campo e supponiamo che possa farsi valere tra i giganti del settore.
Vorrei tuttavia aggiungere, parlando dell’evento, che mi sarei aspettato un po’ più di organizzazione: il sottoscritto è stato rimbalzato dall’ingresso alla portineria, dalla portineria al retro, per poi venir spedito di nuovo all’ingresso. Inoltre speravo in un maggiore coinvolgimento da parte dello staff nei confronti degli astanti, accompagnato magari da qualche prova pratica illustrata, ma tant’è: l’evento ha lasciato comunque il segno, e la certezza di un futuro florido in casa Sony!
{vsig}tecno/audio-video/SONY_X-Perience/20120927{/vsig}