Garanzia di qualità.
Microsoft per il lancio del primo Halo della nuova trilogia targata 343 industries, sembra non aver badato a spese; dopo la serie di episodi “Forward unto down”, il primo trailer di lancio di Halo 4 verrà realizzato niente meno che da David Fincher, il regista premio oscar per film come The Social Network e il film di culto Fight Club.
Il trailer della durata di due minuti farà il suo debutto mondiale durante la puntata di “Late Night with Jimmy Fallon” (in onda su NBC nei giorni feriali alle h 00:35 e 23: 35) il prossimo 18 Ottobre, prima del 6 novembre – data di lancio di “Halo 4”.
Il trailer sarà visibile anche su Halo Waypoint e sul canale YouTube di Xbox subito dopo il debutto della trasmissione.
Il nuovo trailer, interamente girato a Praga, si intitola “Scanned”, e racconterà in modo accattivante alcuni momenti della storia di Master Chief fornendo al contempo un’anticipazione della nuova minaccia che incomberà in “Halo 4.
Altri dettagli su questo evento li trovate nel comunicato qui sotto.
David Fincher e Tim Miller lavoreranno con Microsoft per la creazione del trailer di lancio di “Halo 4”
Il leggendario direttore di film di successo come “Fight Club” e “The Social Network” e l’acclamato esperto di effetti visivi di “Scott Pilgrim vs the World” collaborano con 343 Industries per accendere l’entusiasmo sul lancio del gioco più atteso dell’anno.
Microsoft e 343 Industries hanno annunciato il celebre regista di Hollywood David Fincher (“Fight Club”, “The Social Network”, “The Girl with the Dragon Tattoo”) come produttore esecutivo e l’acclamato esperto di effetti visivi Tim Miller (“Scott Pilgrim vs the World “, “The Girl with the Dragon Tattoo”), come direttore del trailer di lancio del gioco più atteso dell’anno, “Halo 4”. In collaborazione con 343 Industries e l’agenzia Twofifteenmccann, Fincher e Miller contribuiranno a realizzare un’emozionante backstory sull’eroe per antonomasia di “Halo”, Master Chief.
Il trailer della durata di due minuti farà il suo debutto mondiale durante la puntata di “Late Night with Jimmy Fallon” (in onda su NBC nei giorni feriali alle h 00:35 e 23: 35) il prossimo 18 Ottobre, prima del 6 novembre – data di lancio di “Halo 4”. Il trailer sarà visibile anche su Halo Waypoint e sul canale YouTube di Xbox subito dopo il debutto della trasmissione.
Intitolato “Scanned”, il trailer è una produzione cinematografica ricca d’azione, che racconta in modo accattivante alcuni momenti della storia di Master Chief e fornisce un’anticipazione della nuova minaccia che incomberà in “Halo 4”. Girato a Praga, “Scanned” continua la tradizione della saga di espandere l’universo attraverso delle apprezzate storie live-action, in attesa del prossimo capitolo dello storico franchise, che ha venduto oltre 43 milioni di copie in tutto il mondo e ha generato più di 3 miliardi di dollari di franchising.
“Sono entusiasta dell’opportunità di dirigere il trailer di lancio di ‘Halo 4’ grazie alla collaborazione con 343 Industries e David Fincher” ha detto Miller, che ha già collaborato con Fincher per il film premio Oscar 2011, “The Girl with the Dragon Tattoo”. “Quello di Halo è uno dei più celebri universi di fantascienza, con una vastità tale da consentire storie incredibilmente cinematografiche ed emotivamente avvincenti. La possibilità di raccontare una storia che esplora aspetti mai visti prima del viaggio di Master Chief è un onore. Il nostro obiettivo è stato quello di creare un prodotto di successo, un trailer dalla qualità hollywoodiana che alzi gli standard dello storytelling dei pluripremiati live-action di Halo e renda i fan entusiasti per il ritorno di Master Chief”.
Valore aggiunto di un team già forte, Fincher a proposito di Tim Miller ha dichiarato: “Mi piace lavorare con Tim Miller, che è sempre all’avanguardia sugli effetti speciali per video ibridi tra live-action e CGI– spingendosi oltre ogni limite, ma anche definendone di nuovi”.
“Come studio, siamo incredibilmente eccitati dall’idea di lavorare con uno dei registi più acclamati e uno dei migliori esperti di effetti visivi di Hollywood per il trailer di lancio di Halo 4”, ha detto Frank O’Connor di 343 Industries,. “Il loro coinvolgimento è una testimonianza di come ‘Halo’ sia ormai una delle pietre miliari della cultura pop, e pensiamo che i fan rimarranno spiazzati quando vedranno l’ultima parte”.
“Halo 4” sarà lanciato a livello mondiale in esclusiva per Xbox 360 il prossimo 6 Novembre e rappresenterà un nuovo grande successo della serie storica che ha plasmato la storia dell’intrattenimento e segnato un’intera generazione di giocatori. Sviluppato da 343 Industries, “Halo 4” continua la storia dell’eroe per antonomasia della serie, Master Chief, che torna a confrontarsi con il suo destino e ad affrontare un male antico che minaccia il destino dell’intero universo. “Halo 4” porta la serie in una direzione completamente nuova, offrendo una campagna più epica ed esplorativa, una storia emotivamente molto suggestiva e una modalità multiplayer innovativa mai vista prima. Halo 4 porrà le basi per una nuova ed epica saga fantascientifica.
L’edizione standard di “Halo 4” sarà disponibile a € 64,99, mentre la Limited Edition – che include una versione estesa di circa 90 minuti della live-action della serie digitale “Halo 4: Forward Unto Dawn” più altri contenuti extra, sarà disponibile a € 79,99. I fan possono inoltre acquistare la Halo 4 – Special Edition (disponibile al prezzo consigliato di 139 €) o la Halo 4 – Legendary Edition (disponibile al prezzo consigliato di 149 €).
Per saperne di più sulle iniziative speciali dedicate ad Halo e per scoprire tutte le attività in corso, visita http://on.fb.me/Halo_4