Il professore è tornato con nuovi enigmi e misteri da risolvere!
Il tanto acclamato archeologo ed enigmista Professor Layton torna sulla piazza in nuova avventura “Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli” che scenderà nei meandri del passato del professore.
Vi lasciamo ad alcune immagini, ad un video e al comunicato ufficiale per maggiori informazioni, intanto 4news.it vi informa che il titolo sarà disponibile in Europa dal 26 ottobre 2012, in esclusiva per Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.
IL PROFESSOR LAYTON E LA MASCHERA DEI MIRACOLI PORTA LA FAMOSA SERIE SU NINTENDO 3DS, DAL 26 OTTOBRE!
Risolvi un nuovo mistero con il Professor Layton, per la prima volta in 3D
17 ottobre 2012 – Il famoso archeologo ed enigmista Professor Layton si prepara a tornare in una nuova avventura che porterà i giocatori ancora più in profondità nel passato del professore: Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli.
L’ultimo titolo della popolare serie di avventure a enigmi sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 26 ottobre 2012, in esclusiva per Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.
Il titolo propone ben 150 rompicapi nuovi di zecca e una nuova serie di minigiochi che faranno la gioia dei fan ed enigmisti. Inoltre, Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli propone anche 365 Enigmi del giorno, distribuiti quotidianamente attraverso la rete Nintendo – un enigma al giorno per un anno intero dal giorno del lancio del gioco.
Il quinto gioco della serie vede Layton, Luke ed Emmy qualche tempo dopo gli eventi de Il Professor Layton e Richiamo dello Spettro. L’intrepido trio è chiamato a fermare il misterioso Gentiluomo mascherato che sta terrorizzando la città di Montedore con i suoi miracoli oscuri, come per esempio trasformare i cittadini in pietra. Il professore sospetta il coinvolgimento della Maschera del Caos, una maschera che dicono dare grande potere a chi la indossa. La rivelazione riporta Layton ad un episodio oscuro del suo passato, che potrebbe offrire la soluzione ai problemi del presente.
Questi viaggi nel passato ci fanno conoscere i genitori di Layton e il suo amico d’infanzia Randall, e ci permettono di giocare nelle vesti di un Layton diciassettenne, che paga un prezzo alto nello scoprire la sua passione per l’archeologia …Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli vanta gli stessi artwork animati disegnati a mano dei titoli precedenti e, su console Nintendo 3DS, utilizza animazioni 3D che danno profondità visiva alla grafica.
Il gioco presenta anche una nuova modalità in cui il giocatore deve aiutare il giovane Professor Layton, che sta esplorando antiche rovine, a raggiungere le uscite di una serie di camere enigmatiche evitando una serie di ostacoli e mummie nemiche.Ci sono anche tre nuovi minigiochi disponibili dalla Valigia del Professore.
Il Robottino a Molla ti sfida a controllare un robot giocattolo a molla che si muove sempre tre passi alla volta. Superando una serie di strani congegni lungo il percorso, sarai in grado di guidarlo sano e salvo verso la meta? Il secondo, Emporio Compratutto, mette alla prova le tue abilità nel sistemare gli scaffali in modo ordinato – avrai successo solo se riuscirai a invogliare i clienti a comprare tutto dagli scaffali in una volta sola.
Infine, in Teatro Conigliesco, aiuterai Luke ad addestrare un coniglio da circo che è stato ritenuto inadatto ad esibirsi dal suo arrabbiato direttore Orfeo. Parla con il coniglio e addestralo a nuovi trucchi ed esibizioni che possano convincere il direttore ad accettarlo nuovamente nello spettacolo.
Resta sempre aggiornato visitando il sito ufficiale dedicato a Professor Layton perchè tanti ulteriori dettagli su Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli verranno rivelati prima del lancio ufficiale previsto per il 26 ottobre in tutta Europa, esclusivamente su Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.
{hwdvideoshare}id=5457|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
{vsig}games/nintendo/Professor_Layton_e_la_Maschera_dei_Miracoli/20121018{/vsig}