Assassin’s Creed III, la più grande battaglia della storia americana al Lucca Comics & Games 2012

assassins-creed-3_thumb2 “Non sparate finché non riuscite a vedere il bianco degli occhi degli inglesi” – Colonnello William Prescott Bunker Hill 17 giugno 1775 .

Ubisoft ha preparato per l’evento Lucca Comics & Games 2012 una straordinaria parata in onore del titolo Assassin’s Creed III.

Oltre 200 soldati provenienti da Stati Uniti e diversi stati europei, quattro cannoni, sessanta minuti di battaglia nei quali saranno ricostruite tutte le fasi dell’epico scontro che generò nei rivoluzionari americani la convinzione che uniti avrebbero potuto avere la meglio sull’oppressiva madrepartria, il Regno di Gran Bretagna.

Il tutto per celebrare l’attesissima uscita del videogioco Assassin’s Creed III, ambientato nel periodo della guerra d’indipendenza americana, tramite cui si potranno vivere dai primi tumulti del 1770 alla trasformazione delle tredici colonie nordamericane negli Stati Uniti d’America così come oggi li conosciamo. Assassin’s Creed III quindi, oltre a divertire, racconterà la storia della creazione della prima potenza mondiale e della sua storia, affascinante almeno quanto poco conosciuta.

L’evento, programmato per sabato 3 novembre, si svolgerà nell’ambito di Lucca Comics & Games, il più grande Festival italiano, e terzo a livello mondiale, dedicato al comics e al games, che lo scorso anno ha fatto registrare oltre 155 mila presenze. I reenactors (che interpreteranno i soldati inglesi e i ribelli americani) arriveranno da Stati Uniti e diversi stati europei, accampandosi dal giorno prima a ridosso delle mura di Lucca, sul prato dove si svolgerà la più grande rievocazione della battaglia di Bunker Hill mai realizzata in Europa. La battaglia ripercorrerà gli eventi realmente accaduti, sia per durata che per svolgimento nelle sue cruente tre principali fasi, con l’esercito britannico respinto per ben due volte dall’avanguardia dei ribelli americani, e l’assalto finale che sancì la vittoria inglese ma a fronte di un numero incredibile di perdite. Dal pomeriggio di quel giorno nacque l’embrione dell’esercito degli Stati Uniti d’America, che battaglia dopo battaglia conquistò la tanto agognata libertà.

Informazioni su Assassin’s Creed III

È il 1775, siamo nel Nuovo Mondo, tra le colonie inglesi serpeggia il malumore e un giovane e coraggioso guerriero combatte per salvare la sua patria. Ma attenzione, quella che inizia come una lotta per la libertà si trasforma presto in un viaggio straordinario, che lo farà diventare un maestro Assassino e cambierà per sempre il destino di una nazione appena nata.

In questa incredibile avventura tu sei Connor, un guerriero di madre nativa americana e padre inglese. Preparati: mentre le colonie si avvicinano sempre più alla rivoluzione, dedicherai la tua vita alla lotta per la libertà del tuo clan, diventando la scintilla che infiammerà la rivoluzione stessa. La tua crociata ti condurrà attraverso sanguinosi campi di battaglia, città affollate, pericolose lande selvagge e molto oltre. Non sarai solo un testimone della storia, tu farai la storia.

Vivi la verità che si cela dietro a una delle guerre più influenti della storia del mondo, quella rivoluzione americana che ha sconvolto gli assetti politici mondiali portando alla creazioni degli Stati Uniti d’America. Sfodera nuove abilità, armi letali, e immergiti in un mondo incredibilmente realistico creato dall’Anvil Next, un nuovo motore grafico che ridefinirà la tua esperienza di gioco. Benvenuto in un nuovo capitolo dell’indimenticabile saga degli Assassini!

Per maggiori informazioni su Assassin’s Creed, visitare il sito web ufficiale di Assassin’s Creed (www.assassinscreed.com) e facebook.com/assassinscreeditalia.


Rispondi

Ultimi Articoli