Recensione WRC 3


Una nuova Carriera

Dopo la scena introduttiva, il menu iniziale propone al giocatore le modalità di gioco a disposizione, con una serie di informazioni utili su schermo, accompagnate da una voce femminile, per essere consapevoli della scelta tra una sfida in singoleo giocatore oppure online contro altri utenti della rete.

Il gioco propone tre voci principali: Rally Experience, Road to Glory, Online.

Le prime due permettono quindi di giocare in locale e affrontare diverse modalità di gioco, mentre la parte online è dedicata a competere contro il mondo intero puntando come sempre al tempo migliore.

Il Rally Experience si suddivide a sua volta in tre voci, ovvero una Tappa Veloce da disputare su un circuito a scelta con una autovettura ripresa dal parco automobili, un Rally Completo, nel quale disputare intermente solo un Rally, oppure un Campionato, dove prende vita la nuova modalità Carriera tanto amata dagli appassionati del genere.

wrc-3_pic001

Il campionato mette alla prova il giocatore lungo tutti i rally, ciascuno con un massimo di 6 tracciati da disputare, ispirati a quelli ufficiali. Al termine di ogni gara si hanno 60 minuti da spendere per aggiustare l’autovettura, ma è meglio non usarne di più, altrimenti scattano minuti di penalizzazione che vengono aggiunti al prossimo evento da disputare.

Interessante il fatto che tra un rally ed un altro, venga proposta una sfida testa a testa con un pilota veterano del mondo Rally, giusto per spezzare il solito tram tram e aggiungere la giusta “verve”.

A differenza del campionato, la strada per la gloria cimenta il giocatore in una serie più stretta di tracciati nei quali gareggiare e con determinate condizioni di gara. Le gare di ogni Rally vengono proposte in questa modalità condite con piccole sfide. Ad esempio se si riesce a migliorare ogni intertempo si accumulano importanti Punti Abilità e se si migliora in classifica si viene premiati con Punti Prestazione. Entrambi i punteggi sono utili per la classifica generale che determinala Fama, il traguardo del Road to Glory.

Entrambe le versioni mettono in mostra un ottimo sistema di gioco che stimola l’utente finale a proseguire e non staccarsi mai dal pad o volante che sia, anche perché il maggior punteggio determina nuovi veicoli.

Rispondi

Ultimi Articoli