Recensione Of Orcs and Men


Tatticità e slow-motion

Il gioco è strutturato con una visuale in terza persona piuttosto vicina alle spalle dei due protagonisti, offrendo al giocatore la possibilità di spostarsi dal goblin all’orco in qualsiasi momento.Il personaggio che non sarà controllato dal giocatore, sarà mosso dalla CPU in modo automatico e ci seguirà nei nostri spostamenti.

L’aspetto chiave del gioco sta nel sistema di combattimento; con la semplice pressione del tasto addetto potremo rallentare di molto la velocità di gioco e scegliere quale mosse utilizzare tra attacco, difesa e speciali, per quanto riguarda l’orco, mentre nel caso del goblin i rami di attacchi saranno attacco, speciali e a distanza. L’aspetto tattico dei combattimenti diverte molto, complice le molteplici abilità sbloccabili e i poteri designati a ogni personaggio; per l’orco avremo il Berserk che si attiverà quando riceveremo troppi danni e incrementerà in modo esponenziale la forze del nostro pelleverde( in questa modalità tuttavia attaccherà indiscriminatamente nemici e alleati), mentre per il goblim avremo la mimetizzazione che permetterà al suddetto mostro di essere quasi invisibile agli occhi nemici e ucciderli silenziosamente una volta abbastanza vicino ad essi(tuttavia questa abilità non potrà essere usata se si vorrà scappare una volta scoperti).

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Ma non è tutto oro quello che luccica, infatti ci sono evidenti problemi nel combat system che faranno storcere il naso ai giocatori; la telecamera impazzisce in luoghi troppo angusti, il cambio di target non è molto preciso, e la ripetitività degli scontri non riesce ad entusiasmare. Per quanto riguarda la struttura di gioco ci troveremo a vagare per livelli cunicolari con scarsa interazione degli elementi dello scenario e a dover compiere sempre le medesime azioni, ovvero spostarsi da un punto a ad uno b facendo incetta di nemici, subentrando così una certa ripetitività già nelle prime ore di gioco.

Ben fatto, invece, è l’upgrade dei nostri protagonisti; secondo il canonico aumento di livello avremo a nostra disposizione un punto da poter utilizzare nello sviluppo delle caratteristiche dei nostri personaggi quali forza, destrezza, spirito, abilità e altro, e un punto da spendere dei diversi rami di abilità sopracitati per aumentare gli attacchi a nostra disposizione. Nel gioco inoltre avrete la possibilità di personalizzare i vostri avatar cambiando armi e armature che si possono trovare o in forzieri durante i livelli di gioco, oppure commerciando con certi personaggi durante lo svolgimento della campagna, o ancora sconfiggendo nemici che dropperanno armi o altri oggetti.

Se da un lato ci sono diversi oggetti , l’upgrade delle armi è molto ridotto e semplicifato, basterà infatti un qualche punto per aumentare la potenza delle armi che di solito si risolverà in danno critico, stabilità e aumento del danno.

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