Dite pure addio a Prophet.
In largo anticipo rispetto al suo debutto nei negozi, Crytek informa che Crysis 3 sarà l’ultimo della serie, segnando la fine di Prophet.
Una notizia che resta particolare sdegno, visto che si tratta comunque di un palese spoiler sul finale del protagonista.
In ogni caso, la società tedesca ha reso noto attraverso le parole di Cevat Yerli, CEO di Crytek, che “Con Crysis 3 vogliamo chiudere la storia di Prophet e il ciclo iniziato nel primo gioco, ma questo non significa la fine del franchise. Sicuramente vedrete un altro gioco della serie, ma non vogliamo chiamarlo Crysis 4, in quanto sarebbe ingannevole e farebbe pensare ad un continuo della storia, invece sarà qualcosa di completamente nuovo. Normalmente dovremmo già essere in fase di pre-produzione, tuttavia vogliamo fare cambiamenti radicali per qualcosa di nuovo, e stiamo pensando ad una progettazione a lungo termine, quindi è troppo presto per rilasciare qualsiasi dettaglio, in quanto nemmeno noi sappiamo ancora cosa fare di preciso”.
E probabile che il nuovo videogioco debutterà direttamente su console next-gen, visti i tempi di sviluppo.
A voi i commenti.