Possibile … ma non sicuro.
Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha espresso parere favorevole a considerare la possibilità di acquisire le IP di THQ.
In una recente intervista rilasciata a gamesindustry.biz, la società francese potrebbe quindi fare propri i franchise che al momento sono sotto la firma di THQ.
“Quello che è successo [a THQ] è una cosa che succede regolarmente quando abbiamo una transizione. Alcuni possono farcela, alcuni decidono di andare in direzione diversa. Il Successo con Atari e Midway e anche Acclaim ultima generazione…. E’ una cosa che succede in questo settore e questo è il modo in cui l’industria consolida”. Alla domanda su come considera le strategie di THQ e cresce la speculazione che la società potrebbe essere mettere alcune attività per la vendita, Guillemot dice Ubisoft è aperto a considerare alcuni di loro (anche se ha rifiutato di dire che la maggior parte siano di suo interesse). “Hanno cose buone”, dice. “Siamo sempre interessati a buone marche. Certo, è qualcosa che si può considerare,ma non posso dirvi di più.”
Ricordiamo che THQ ha chiuso di recente il rapporto finanziaro con gravi perdite, chiudendo alcuni franchise e slittando l’uscita di altri.