Recensione Disney Epic Mickey 2


Co-Op ? Si grazie

Warren Spector con Epic Mickey 2, ha voluto proporre qualcosa di nuovo nella formula di gioco. Se l’avventura di Topolino non bastava, Warren Spector ha pensato bene di affiancare a Mickey il caro Oswald.

Dopo una breve introduzione che funziona da “tutorial”, il giocatore sarà affiancato per l’intera avventura da Oswald. L’interazione tra i due sarà necessaria per forza di cose, per recuperare tutti i collezionabili nel Mondo di gioco, nel raggiungere piattaforme eventualmente non raggiungibili da Topolino e molte altre azioni ancora, ma se la cooperazione tra i due è gestita dalla CPU sognatevi tutto questo.

L’IA di Oswald è strana e davvero inaccettabile, egli si comporterà da perfetto “partner” solamente per la progressione della storyline, ma se il giocatore vuole dedicarsi al recupero di extra, collezionabili e quant’altro, che non centra con la progressione della trama di gioco, il caro Oswald resterà immobile/passivo, senza eseguire azioni. Il tutto potrebbe essere risolto pensate se il giocatore avesse la possibilità di passare da Topolino a Oswald in qualsiasi momento, ma questa funzionalità non sarà presente, ed ecco che l’unica soluzione è la Co-Op Locale. Infatti in Epic Mickey 2, sarà possibile per un altro giocatore entrare nel mondo di gioco in qualsiasi momento premendo il tasto START del secondo controller.

epic-mickey-2_pic006

Grazie alla Co-Op tra due giocatori (solo locale) in questo modo si avrà la possibilità di esplorare il mondo di gioco da cima a fondo, dedicarsi a tutti i collezionabili senza problemi di inciampare sul IA di Oswald.

Rispondi

Ultimi Articoli