Numeri di fine anno.
A distanza di più di un anno dal suo debutto nei negozi, Battlefield 3 è ancora uno degli FPS più giocati nel mondo.
Il merito di DICE è senza alcun dubbio l’aver saputo offrire al titolo contenuti aggiuntivi capaci di mantenere alto l’interesse a cui si aggiunge il supporto fornito dal team svedese alla comunità di giocatori. Ma quanti sono e come sono distribuiti tra le piattaforme?
Dalle statistiche del Battlelog (riportate da p-stats.com) risulta un totale di 1070533 utenti registrati. La più grande comunità di giocatori è quella Personal Computer, con ben 573854 utenti registrati, lasciando a distanza le versioni console Playstation 3 e Xbox 360, rispettivamente con 311939 e 184740 utenti registrati, rimarcando altresì come tra le versioni console spicca quella PS3. Numeri che potrebbero ancora aumentare con l’arrivo della quinta e ultima espansione prevista a calendario, End Game, fissata a Marzo 2013.
Prima di lasciarvi al cenone di capodanno, vi ricordiamo che dalle 15:00 ora italiana del 1 Gennaio fino alla stessa ora del 7 Gennaio 2013 ci sarà l’evento Doppi Punti Esperienza (Double XP) in esclusiva per gli utenti Premium.
Buone feste.