Le console next-gen saranno equipaggiate con AMD Eyefinity

ps4-vs-xbox720_thumb… tutta la potenza dei pc attuali.

Attualmente è in corso la fiera dell’elettronica di consumo in Las Vegas alla quale prendono parte i maggiori produttori di tecnologia tra i quali AMD.

Proprio la società Advanced Micro Devices ha pubblicato in occasione del CES 2013 un video promozionale relativo all’innovazione che contraddistingue i suoi prodotti.

All’interno del filmato “AMD Everywhere”, e più precisamente al minuto 0:44, scopriamo che le console di prossima generazione targate Sony e Microsoft saranno equipaggiate con la tecnologia Eyefinity, capace di mostrare l’alta definizione su multischermi.

“Per noi non c’è competizione tra console e PC. Tu puoi scegliere come vuoi giocare. Le stesse [schede video] grafiche che permettono l’esperienza di gioco su console di grande potenza come anche una grande esperienza su PC.”

Il commento vocale è chiaramente un riferimento alla potenza delle prossime console alla pari di quelle PC.

{hwdvideoshare}id=5913|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Da tempo si vocifera che l’hardware di PS4 e Xbox 720, che poi dovrebbero avere il nome rispettivamente di PLAYSTATION e Xbox NEXT, sarebbe stato equipaggiato da AMD con soluzione CPU e GPU integrate in sistema APU. Ora abbiamo nuovi tasselli per il puzzle che forse sarà svelato molto prima del tanto atteso E3 2013, la fiera videoludica di Los Angeles prevista per Giugno 2013.

Rispondi

Ultimi Articoli