Un mondo aperto, il più grande di tutti!
CD Projekt RED ha finalmente svelato il suo prossimo progetto in sviluppo e altro non è che The Witcher 3: Wild Hunt.
Il team ha dichiarato alle pagine di Game Informer che il titolo utilizza il nuovo REDengine 3 e approderà su Personal Computer e console next-gen nel corso dell’anno 2014, potendo contare ora sul doppio del numero di risorse impegnate sul progetto.
Tra le caratteristiche peculiari citiamo la sua nuova ampiezza di gioco, sarà il 20% più grande di Skyrim e circa il 40% più del precedente capitolo, ogni landra avrà una sua storyline. Per attraversare da un punto ad un altro della mappa di gioco, ci vorrano circa 40 minuti sfruttando un cavallo. Si potranno sfruttare battelli per attraversare le zone acquatiche, rifocillarsi di cibo nelle locande, sfruttare i viaggi veloci per non perdere tempo utilizzando punti prestabiliti dai viandanti. Ci si può imbattere durante gli spostamenti in battaglie, oppure scoprire caverne o rovine da esplorare, trovare nuovi villaggi.
La trama di “The Witcher 3: Wild Hunt” sarà incentrata ancora su Geralt di Rivia e per essere completata richiederà non meno di 100 ore di gioco.
A livello narrativo il titolo offre tre tipologie di approccio:
Basso Livello – una forma di libera attività come raccogliere oggetti, uccidere mostri (che sembra essere più ampia in terza iterazione), e missioni in corso. (Ci sono più di 100 ore di missioni scritte a mano, tra cui aiutare i villaggi e l’ingegneria per la successione dei re Skellige. Anche se, credo che quest’ultima si applica al livello successivo.)
Livello Successivo – La situazione politica dell’invasione Nilfgaardian viene risolta attraverso una linea di trama base di ciascuna zona e, Skellige, Cittanova, e Terra di Nessuno.
Livello Finale – La trama principale di Geralt, la sua ricerca per i suoi cari, e il caso della Caccia Selvaggia (Wild Hunt).
{hwdvideoshare}id=6094|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
I giocatori potranno saltare le quest a loro scelta, e ogni cosa che desiderano. Gli avversari saranno ancora più vari e ostici. La loro IA è stata riscritta per cui avremo che oltre a interagire con il personaggio a secondo del livello di storia selezionato, si comporteranno anche in base a come il giocatore li affronta.
Restate sintonizzati su 4News.it per saperne di più.