Activision annuncia un nuovo Call of Duty per il 2013

call-of-duty_thumbSu quali piattaforme?

Come avvenuto ieri per Assassin’s Creed e Ubisoft, oggi il CEO di Activision ha espresso gli obiettivi aziendali durante la conferenza con gli investitori incentrata sulle attività per l’anno fiscale del 2013.

Nella sua disamina ha parlato di un nuovo capitolo di Call of Duty in arrivo nel 2013 e di Call of Duty Online, quest’ultimo potrebbe essere l’evoluzione del ELITE oppure un free-to-play incentrato sul franchise. Di norma i capitoli di CoD vengono alternati tra Infinity Ward (con Sledgehammer Games) e Treyarch. Per cui dovremo aspettarci un nuovo MW o simile da Infinity Ward.

Altra ipotesi sono le piattaforme su cui arriverà il titolo. Potrebbe essere sempre Pc, PS3, 360 e Wii U, oppure abbracciare già la next-gen.

Inoltre sono stati rimarcati lo sviluppo del progetto incentrato sul universo di Bungie, Skylanders 2013: Swap Force, l’espansione Heart of the Swarm per Starcraft 2 in arrivo il prossimo 12 Marzo, un nuovo contenuto per World of Warcraft, un lavoro sul franchise Diablo III per continuare ad alimentarlo e infine investimenti su nuove IP, nuovi territori da conquistare con il mercato, nuove piattaforme, nuovi partners e nuovi modelli di business.

call-of-duty-2013_slide-conference-call


Rispondi

Ultimi Articoli