Tutti al Vigamus per il Game Pride!

vigamus_thumbGame Pride al VIGAMUS, non mancate!

Tenetevi pronti, perchè in data sabato 23 febbraio dalle ore 15:00, Vigamus(museo di videogames) vi accoglie all’evento “GAME PRIDE” per un incontro per discutere su un tema molto importante, quale la diversità sessuale all’interno dei videogames.

Dovete sapere che nel campo videoludico non ci si diverte solo, ma si affrontano anche temi molto importanti, che aiutano nella crescita, nella formazione del carattere ecc., poiché spesso i videogame, danno la sensazione di specchiarci o immedesimarci perfettamente con essi.

Vi lasciamo al comunicato ufficiale per maggiori informazioni, mi raccomnado non MANCATE!

COMUNICATO STAMPA

TUTTI AL VIGAMUS PER IL GAME PRIDE!

Roma, 18 febbraio 2013 –  VIGAMUS, il primo e unico museo italiano interamente dedicato al videogioco, sabato 23 febbraio a partire dalle ore 15 vi invita all’evento “GAME PRIDE” per un incontro sul tema della diversità sessuale all’interno dei videogiochi.

Il videogioco, infatti, non è solo divertimento, ma anche specchio della cultura contemporanea.

Lo spunto è la presentazione del libro di Luca De Santis, Videogaymes, Omosessualità nei videogiochi tra rappresentazione e simulazione, nuovo volume della prestigiosa collana Ludologica edita da Unicopli e curata dall’esperto di game studies Matteo Bittanti.

Nel suo libro l’autore conduce un’indagine sulla diversità sessuale all’interno del mondo dei videogiochi e il suo intervento si concentrerà soprattutto su questo tema, andando a ripercorrere gli esempi più significativi e celebri.

Un appuntamento da non perdere per approfondire un tema molto interessante, ma poco conosciuto.

Dichiara Marco Accordi Rickards, Direttore del Vigamus, “Ho fortemente voluto e appoggiato questo evento, che trovo davvero unico nel suo genere. Sono certo che sarà una bellissima giornata per tutti, un’occasione per confrontarsi su temi di grande attualità e importanza sociale, che devono emergere anche nel mondo dei videogiochi, così come è già avvenuto in altri media quali la letteratura e il cinema.

” Partecipanti: Luca De Santis, Autore Videogaymes Marzio Zanantoni, Edizioni Unicopli Angelo Pellegrini, Circolo MarioMieli Fabrizio Marrazzo, Gay Center Mattia Cinquegrani, ArciGay Ileana Aiese, Presidente ArciLesbica Roma * Gli associati del Circolo Mario Mieli e Arcigay avranno uno sconto di 1 euro sul biglietto di ingresso Per ulteriori informazioni su

Vigamus:http://www.vigamus.com

Diventa fan su facebook all’indirizzo:http://www.facebook.com/VIGAMUSROME

Game_pride_locandina_20130219

 


Rispondi

Ultimi Articoli