PS4, opzione digitale solo a supporto dei giochi su supporto fisico

ps4-dualshock4_thumbAlmeno per ora!

Sony torna a parlare di PlayStation 4 e lo fa prendendo come oggetto della discussione i videogiochi acquistati in negozio e la disponibilità su quello digitale del Playstation Store.

Shuhei Yoshida, Presidente di World Wide Studios di Sony Computer Entertainment, ha rilasciato una intervista al sito web della rivista inglese Guardian dichiarando che ogni titolo di PS4 su supporto fisico (blu-ray) sarà disponibile lo stesso giorno del suo debutto in formato digitale. Inoltre Yoshida fa presente come Sony sta lavorando per preparare contenuti molto appetibili che porteranno in futuro a preferire il digital download al supporto fisico.

“Stiamo spostando la nostra piattaforma sempre più verso il lato digitale – PS4 sarà simile a PS Vita in quanto ogni gioco sarà disponibile come download digitale, e alcuni potranno anche essere disponibile come su disco,” ha detto. “Grazie alla flessibilità del sistema di distribuzione digitale, siamo in grado di avere i giochi in più piccole dimensioni che possono essere liberi o disponibili per un paio di dollari, o servizi diversi, come free-to-play o modelli di abbonamento. Come sempre più servizi e contenuti saranno disponibili in digitale, avremo la possibilità di creare più pacchetti interessanti. Quindi ipoteticamente possiamo guardare a modelli diversi – come una società di TV via cavo. Potremmo avere oro, argento o platino come livelli di appartenenza, una cosa del genere. Possiamo fare i servizi in abbonamento quando avremo più contenuti – soprattutto ora che abbiamo la tecnologia di Gaikai disponibile. Con un unico abbonamento si ha accesso a migliaia di giochi – questo è il nostro sogno”.

A voi i commenti.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles