TT Games annuncia l’arrivo dei lego sulla console next-gen di Nintendo.
E’ di poco fa l’annuncio che TT Games in collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment porterà su Wii U il gioco basato sui supereori Dc Comics.
Il gioco (già disponibile per tutte le console in commercio) sfrutterà le caratteristiche uniche del WiiU gamepad come ad esempio sfruttarlo per visualizzare la mappa senza bisogno di accedere al menà di gioco.
Sarà inoltre possibbile giocare in modalità off-tv e quindi tenere la tv spenta e giocarsi il gioco interamente sul pad nintendo.
Il titolo è previsto per l’estate 2013.
Di seguito il comunicato ufficiale:
Warner Bros. Interactive Entertainment e TT Games sono lieti di annunciare che LEGO® Batman™ 2: DC Super Heroes, uno dei family games più acclamati del 2012, arriverà presto anche su Wii U a Primavera 2013.
Il gioco sfrutterà le caratterisitche peculiari del nuovo Wii U Controller. I giocatori potranno così navigare attraverso Gotham City grazie a una avanzata mappa interattiva e selezionare i propri personaggi DC Comics preferiti per creare una potente squadra di eori usando comodamente il touch screen.
Sarà inoltre possibile sfruttare coimpletamente la modalità off-TV e condividere la partita insieme a un altro giocatore sulla TV, in modo da non dover condividere il medesimo schermo.
NBC lo ha definito il miglior gioco LEGO di sempre, mentre IGN ha definito la sua storia come la più coinvolgente dall’inizio alla fine.
Dalla sua uscita nel giugno 2012 il gioco ha venduto più di 3.4 milioni di copie.
Il gioco è già disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, Wii, Windows PC, come pure per Nintendo DS, Nintendo 3DS e PlayStation Vita.