AMD svela ufficialmente TressFX mostrando gli effetti su Tomb Raider

amd-radeon_thumbTressFX la nuova tecnologia applicata al gaming.

AMD in occassione del videogame Tomb Raider presenta la sua nuova tecnologia TressFX che finalmente riempe una mancanza che la modellazione nei videogiochi si porta da tempo dietro. Stiamo parlando di rendere più realistici i momenti dei capelli dei personaggi dei videogames.

Sicuramente molti di voi hanno notato che la chioma dei nostri eroi non seguiva movenze realistiche ma erano un “ammasso di polgoni” con degli script pre-renderizzati.

AMD ha ovviato a questo problema rendendo il tutto più fluido e bello da vedere.

Da oggi in poi qualsiasi programmatore potrà inserire questa caratteristica che migliorerà la visuale della capigliatura molti più bella da vedere.

Non è solo comunque un fattore estetico ma il TressFx permette anche di dare movenze più credibili sotto vari effetti atmosferici come la pioggia.

Un esempio di immagine dimostrativa lo potete trovare di seguito:

tressfx

Per approfondimenti visitate il sito AMD


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