PS4, la più potente APU mai realizzata da AMD

ps4_thumbSony ha scelto il meglio.

Forse non molti ne erano a conoscenza, ma la CPU, ovvero il cervello che gestisce tutto in un personal computer, è stato rivisitato da tempo integrando caratteristiche tipiche delle schede video e in particolare AMD ne ha fatto un modello suo denominato APU. Quello progettato per PlayStation 4 è il più potente mai realizzato e non ce n’è un altro sul mercato!

A dichiararlo è John Taylor, global business manager di AMD, nel corso di una intervista alla rivista Inquirer, dichiarando inoltre che “nessuno ha raggiunto quel livello di numero di core, numero di teraflops”. Questo modello di APU ereditato dallla serie A del modello “Jaguar” è stato personalizzato dagli ingegneri Sony secondo le loro direttive.

Ricordiamo infatti che Sony Computer Entertainment ha svelato solo parziali informazioni relative alle specifiche tecniche di PS4, tra cui infatti gli otto core dela APU, ovvero la CPU, e la potenza di calcolo espressa in teraflops di oltre 1.8. Resta da vedere la risposta di Microsoft per la sua Xbox Infinity.




PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles