Recensione Smart As…


Mente sempre allenata

Come detto prima, Smart As appartiene al filone del “brain training game” che sfrutta le nostre capacità di ragionamento e ci permette di allenarle giornalmente. A differenza del famoso Brain training di Nintendo il titolo Sony apporta delle modifiche che ne ampliano le funzionalità. Le due caratteristiche principali che contraddistinguono questo titolo sono l’integrazione con i social network e la suddivisione degli esercizi in base alle varie aree del nostro cervello che influiscono sulle capacità logiche,aritmetiche, di osservazione e linguaggio.

Ognuna di queste macro aree è suddivisa a sua volta in diversi minigiochi che vanno a sfruttare ed allenare l’area competenza. Una volta iniziati i mini giochi e fatto qualche esercizio il menù principali fungerà da vera area riassuntiva che ci permetterà di capire dove le nostre abilità sono più carenti e concentrare di più i nostri allenamenti.

{hwdvideoshare}id=6288|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Questa funziona ed è molto valida in quanto potremo ripetere i test ogni giorno e capire quanto le nostre aree del cervello sono migliorate rispetto al giorno precedente. una volta migliorate le nostre capacità potremmo affrontare sfide sempre più difficili (in tutto quattro livelli di difficoltà) e migliorare il nostro rendimento significherà anche sbloccare nuove sfide che ad inizio gioco non saranno disponibili.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles