Recensione Smart As…


Sono un genio!

Smart As non si pone come obbiettivo quello di stravolgere il genere dei giochi di logica ma quello di sfruttare in modo più che funzionale le caratteristiche di PS Vita.

Si partirà con delle semplice operazioni aritmetiche in cui, tramite il touch screen, dovremo scrivere il più velocemente possibile il risultato. Nota di merito per il feedback del riconoscimenti dei caratteri da parte del gioco. Anche se noi presi dalla fretta di fare un buon punteggio scriviamo un numero non proprio preciso, il software sarà in grado di riconoscerlo senza troppi problemi.

Oltre alle operazioni aritmetiche avremo a che fare con altri minigiochi interessanti come quello di capire se un numero è minore o maggiore di un altro o svolgere delle semplici equazioni. Certo si tratta di giochi già visti su altri titoli ma che comunque non posso mancare in un gioco di queste genere.

Come detto prima, oltre ai test matematici avremo a che fare con quiz di logica dove, per esempio, avendo un certo numero di lettere sparse a caso su schermo bisognerà riuscire sempre nel più breve tempo possibile formare parole di senso compiuto.

{vsig}games/sony/SmartAs/review{/vsig}

Non mancheranno di certo altre tipologie di minigiochi come quello di unire delle linee di diverso colore tra diversi punti senza che queste si sovrappongono .

Il touch screen è usato a dovere e risulta essere una caratteristica fondamentale del gioco. Data la capacità del Multitouch (anteriore e posteriore) di PS Vita e del giroscopio, molti minigiochi sfrutteranno queste caratteristiche rendendo cosi il titolo molto più vario rispetto alla concorrenza.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles