Informazioni sulla storia e sulle caratteristiche chiave del quarto capitolo con video e immagini!
Dopo rumor ed alcuni screen rilasciati in rete, Ubisoft esce allo scoperto e annuncia Assassin’s Creed IV: Black Flag. Il nuovo capitolo della serie dedicata al credo degli assassini sarà disponibile in Italia a partire dal 31 Ottobre 2013 su piattaforma PC, PlayStation 3, Xbox 360, Wii U e a seguire sulle piattaforme next-gen come PS4.
Assassin’s Creed 4: Blak Flag, come si potrebbe intuire dal nome, avrà un’ambientazione piratesca la cui storia sarà ambientata tra le isole dei Caraibi nel XVIII secolo, la quale narrerà le vicende di Edward Kenway padre di Haytham e nonno di Connor, il protagonista del terzo capitolo.
Edward Kenway è un marinaio che ad un certo punto della sua vita sceglierà di diventare pirata e grazie alle sue doti di combattimento sarà istruito da gli “Assassini”.
{vsig}games/multi/AssassinsCreed4BlackFlag/20130305/character{/vsig}
Corre l’anno 1715, i Caraibi sono sotto il controllo dei pirati i quali hanno fondato una repubblica, priva di qualsiasi legge. Assassin’s Creed 4 Black Flag introduce il giovane Edward Kenway: pirata, capitano e Assassino. Edward intraprende una lotta per conquistare gloria che gli permetterà di guadagnare il rispetto dalla leggenda dei mari, nonche, il pirata Barbanera ma questa lotta per la gloria, porta il giovane ragazzo nell’antico conflitto tra Assassini e Templari: una guerra che potrebbe mettere fine a tutto ciò che i pirati hanno ottenuto.
Il giovane Edward in questa nuova e fantastica avventura, potrà saltare da una nave all’altra all’arrembaggio, tuffarsi in acqua, nuotare ed esplorare le profondità marine, come si potrebbe visionare anche nel filmato che trovate in calce. Edward potrà sfoggiare due spade e quattro pistole, con molta probabilità intercambiabili all’interno dell’avventura, senza dimenticare la consueta lama celata. Assassin’s Creed IV: Black Flag, prende spunto dall’ultimo capitolo presentando anche in questa avventura personaggi storicamente esistiti, come: Benjamin Hornigold, Barbanera, Charles Vane e Anne Bonney, alcuni di essi copriranno un ruolo da cattivo mentre altri saranno al fianco del giovane Edward.
Con il cambiamento dell’ambientazione, le battaglie navali introdotte dal precedente capitolo in questa nuova avventura saranno mastodontiche, a detta di Ubisoft, e il loro livello di difficoltà sarà alto.
Il Creative Director del quarto capitolo ufficiale sarà Jean Guesdon, il quale avrebbe affermato durante un’intervista al portale VideoGamer che il 40% del gioco sarà concentrato sulle battaglie navali, elemento visto per la prima volta in Assassin’s Creed 3, specificando inoltre che: “le missioni ambientate a terra rappresenteranno circa il 60% del gioco.”
{vsig}games/multi/AssassinsCreed4BlackFlag/20130305/artwork{/vsig}
Edward, durante l’avventura avrà la possibilità di controllare e governare una enorme nave da 60 metri chiamata Jackdaw, la quale gli permetterà di solcare i mari e raggiungere le varie città.
Gueston inoltre, dichiara che nonostante il titolo sia stato annunciato ufficialmente solo recentemente, lo sviluppo del titolo è iniziato nel 2011 coinvolgendo ben otto studi Ubisoft. Proseguendo nel parlare del titolo, Gueston dichiara che il titolo nonostante punti molto sulle battaglie navali, le missioni via terra rimangono un “elemento fondamentale” del gioco e che gli elementi stealth restano i pilastri chiave del gioco.
Se analizziamo con molta attenzione le sue dichiarazioni possiamo comprendere che la frontiera vista in Assassin’s Creed 3, un vasto ambiente di gioco free-roaming, in questo capitolo sarà sostituito dall’oceano grazie al “Sistema Horizon“: uno spazio infinitamente aperto nel quale sarà possibile esplorarei mari che le profondità subacquee, le quali rappresenteranno una grande parte del gioco (50 ambientazioni diverse).
{hwdvideoshare}id=6305|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Edward mentre solcherà i mari avrà la possibilità in qualsiasi momento di prendere il cannocchiale per scoprire il mondo circostante. Grazie al Sistema Horizon si avrà l’opportunità “pirata”, questo vuol dire derubare un convoglio, cacciare una balena o salvare i propri compagni.
Le ambientazioni di gioco saranno molteplici e permetteranno un’esperienza di gioco sempre varia. Oltre al mare e ai fondali marini esplorabili, si potrà visitare la repubblica pirata del Nassau o l’Avana, Cuba e Kingston in Jamaica.
Negli ultimi giorni, dopo il suo annuncio ufficiale, sono stati rilasciati alcune immagini e artwork mozzafiato che potrete visionare in calce alla notizia.
Restate sintonizzati su 4News.it per scoprire molto di più su Assassin’s Creed IV: Black Flag, in uscita il 31 Ottobre 2013 su piattaforma PC, Playstation 3, Xbox 360, Wii U, mentre a seguire su console next-gen.
{vsig}games/multi/AssassinsCreed4BlackFlag/20130305{/vsig}