I prodotti più veloci di sempre
Ad una delle manifestazioni più importanti d’Europa per il mondo dell’elettronica di consumo ( e forse del mondo considerando i 300.000 visitatori dello scorso anno ) non poteva di certo mancare AVM, la compagnia tedesca produttrice dei famosi Fritz!Box.
Alla manifestazione (5-9 marzo, Hannover) la compagnia tedesca presenterà 5 nuovi prodotti tra cui il nuovo top di gamma, il FRITZ!Box 7490 con WLAN AC da 1300 Mbit/s, ma anche porte USB 3.0 (per la creazione di sistemi NAS e media server) e l’impiego della tecnologia di vectoring per prestazioni superiori sulle linee internet VDSL. Questa particolare tecnologia permette di aggregare due linee ADSL per raggiungere velocità inusitate fino a 240Mbit/s
Saranno poi presentati due prodotti di fascia media, il 7272 e il 3272, eredi dei già noti 7270 e del 3270 e il 7369, primo modello della famiglia Fritz!Box ad includere il supporto allavettorizzazione e aggregazione delle linee DSL. Sarà presente anche il FRITZ!Box 6490 “Cable”, soluzione pro per networking via cavo ad alte prestazioni.
Se vi interessa conoscere in anteprima i dettagli dei prodotti che verranno presentati al CEBIT di Hannover, vi invitiamo a leggere il comunicato qui sotto e a sintonizzarvi in streaming su questo link a partire dalle ore 13.
AVM inaugura il CeBIT con un nuovo top di gamma, il FRITZ!Box 7490 – internet e rete domestica più veloci di sempre – WLAN AC da 1300 Mbit/s
- Nuovo top di gamma, il FRITZ!Box 7490 con WLAN AC da 1300 Mbit/s
- Nuovi “classici”: FRITZ!Box 7272 e 3272 con prestazioni superiori
- Nuovo FRITZ!Box 6490 “Cable”: lo stato dell’arte per la connettività via cavo
- Nuova app per la “Smart Home” – trasforma il tuo tablet in una webcam domestica
- Nuovo FRITZ!OS 5.50 in anteprima al CeBIT e presto disponibile anche per i modelli internazionali
Il nuovo e potente modello per la VDSL: il FRITZ!Box 7490
Il nuovo modello di punta della famiglia FRITZ! combina velocità gigabit, hardware di nuova generazione e lo stato dell’arte della tecnologia con il set completo di funzionalità che da sempre determina il successo dei FRITZ!Box. L’impiego della più recente tecnologia di vettorizzazione garantisce che il FRITZ!Box 7490 sia già pronto per il prossimo incremento della velocità delle linee VDSL. Con lo standard WLAN 802.11ac da 1300 Mbit / s, attualmente in fase di ratifica, il FRITZ!Box 7490 offre una rete wireless domestica dotata di velocità e portata superiori. L’impiego parallelo di entrambe le frequenze da 2,4 GHz (3×3 MIMO, 450 Mbit / s) e da 5 GHz (3×3 MIMO, a 1300 Mbit / s), la totale compatibilità con gli standard 802.11a/b/g/n, le quattro porte Gigabit LAN e le due porte USB 3.0 completano il profilo funzionale del dispositivo di rete. Per la telefonia, invece, il nuovo 7490 integra un centralino telefonico, più segreterie telefoniche, una stazione base DECT che supporta fino a sei telefoni cordless e diverse opzioni per il collegamento di telefoni analogici, ISDN e/o IP. Il nuovo FRITZ!Box è stato progettato per l’uso con tutte le linee telefoniche, sia IP, sia ISDN o analogiche. Il potente Media Server garantisce uno streaming perfetto di immagini, video e musica in tutta la rete domestica, sia che i dati siano archiviati in rete sia nel cloud e, con l’ultimo FRITZ!OS, il FRITZ!Box 7490 si trasforma in una perfetta centrale per il monitoraggio della “Smart Home”.
FRITZ!Box 7272 e 3272: I nuovi classici per linee ADSL
FRITZ!Box 7369: Vettorizzazione e aggregazione delle linee DSL per velocità superiori