Con tante anteprime esclusive per Wii U e 3DS!
Nintendo, leader mondiale nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo, è presente a Ludica Milano festival italiano del gioco e del videogioco, che si svolgerà dal 15 al 17 marzo presso Fiera Milano di Rho.
L’area Nintendo sarà dedicata ad esclusive anteprime per le sue console Wii U e Nintendo 3DS, oltre che ai titoli più noti, portando il meglio del divertimento della grande N all’interno di Ludica Milano.
Per soddisfare la voglia di gioco degli appassionati di Wii U sarà possibile assaporare l’esclusivo gameplay di Monster Hunter 3: Ultimate, che uscirà in Europa il 22 marzo sia per Wii U che per Nintendo 3DS. Durante l’evento di Milano sarà possibile esplorare il mondo di Monster Hunter™ e divertirsi a cacciare da soli o in multiplayer locale.
In anteprima esclusiva per i visitatori della kermesse anche LEGO City Undercover, con il suo mondo fatto di mattoncini colorati che uscirà il 28 marzo. Nei panni di Chase McCain, un poliziotto sotto copertura, il giocatore deve porre fine all’ondata di crimine che ha invaso LEGO City. Il Wii U GamePad sarà lo strumento necessario a trovare indizi e criminali, ricevere aggiornamenti sulla missione e molto altro ancora!
Per console Wii U anche i successi Nintendo più noti già in commercio come Nintendo Land, New Super Mario Bros U e i grandi titoli di terze parti tra cui Zombi U, Call of Duty Black Ops II, Sonic & All-Stars Racing Transformed e Assassin’s Creed III.
Ma anche gli appassionati di console portatili non rimarranno a bocca asciutta…
In anteprima per tutti gli appassionati di Nintendo 3DS saranno disponibili, infatti, la versione per Nintendo 3DS di Monster Hunter 3: Ultimate e Luigi’s Mansion 2, in uscita il 28 marzo, dove il simpatico fratello di Mario si ritrova in una villa infestata da fantasmi e spiritelli con il compito di liberarla e risolvere enigmi e segreti. Accanto a queste anteprime, anche l’RPG tattico Fire Emblem Awakening che, al suo lancio negli USA, ha ricevuto ottime critiche dalla stampa specializzata.
Tantissime le attività che si svolgeranno all’interno dello stand Nintendo.
Tutti gli appassionati della funzione StreetPass di Nintendo 3DS potranno StreetPassare e scambiare dati in modalità wireless con altre console Nintendo 3DS, semplicemente incontrando altri giocatori per la strada. Ricevere e offrire pezzi dei puzzle, farsi aiutare nelle battaglie, collezionare Mii non è mai stato così facile. StreetPass permette inoltre di scambiarsi dati “gioco”: con titoli come Super Mario 3D Land, Mario Kart 7, si possono ottenere livelli bonus aggiuntivi, dati fantasma contro cui gareggiare, avversari da sfidare, etc.
Gadget per chi si presenta nell’area StreetPass con la propria console Nintendo 3DS!
All’interno dello stand sarà presente anche un’area dedicata al “3DS Challenge” torneo nazionale che coinvolgerà i giocatori in divertenti e stimolanti sfide a Mario Kart 7 e a Pokémon Versione Bianca e Nera 2. I due vincitori di ogni sessione potranno partecipare alla finalissima che si svolgerà a GamesWeek 2013: un’occasione unica per diventare campioni di Nintendo 3DS e 3DSXL.
Ma non è tutto! Lo staff Nintendo aspetta il pubblico di Ludica Milano con tante altre sorprese!