PES 2014, svelato il nuovo motore grafico pronto per la next-gen

pes-2014_thumbFoto-realistico è dire poco!

Grazie all’esclusivo articolo redatto dalla rivista EDGE, potete scoprire tutto sul nuovo engine creato dal PES Team per il prossimo capitolo calcistico della serie PES, Pro Evolution Soccer 2014.

Gli sviluppatori hanno fornito alcune dimostrazioni della potenza e qualità del nuovo motore grafico mostrando ad esempio la costruzione di un volto dal semplice profilo in wireframe fino alla fase finale di renderizzazione, apparendo simile ad una fotografia.

Di seguito una dichiarazione del PES Team riguardo il nuovo motore grafico:

“Nell’immediato, il team utilizzerà il Fox Engine per sviluppare Pro Evo per le console d’attuale generazione, ma ci sarà ben altro che un semplice aggiornamento grafico: lo scopo del team include fisici aggiornati e controlli studiati per creare difficoltà stimolanti tra giocatori lenti ma potenti e i loro avversari più piccoli ma anche più agili. I movimenti dei giocatori saranno distaccati anche dalla palla, perciò si potrà effettuare una carica per sbilanciare un giocatore avversario ancor prima che la palla arrivi. I goal andranno a ricreare la vera cultura del calcio e l’idillio dei “goal storici”. Al momento, i giocatori di PES 2013 online sono quasi obbligati a scegliere Barcellona, Real Madrid o Paris Saint-Germain, se vogliono vincere. In futuro, KONAMI conta di offrire maggiori sfumature e più competizione in partita grazie a fattori come una maggior enfasi sull’efficacia della formazione di una squadra così come gli spettatori, ad esempio effettuare un tunnel in una partita col Brasile scatenerà un tifo sfrenato.”

La versione integrale contiene anche dettagli su come la folla e gli stadi possono influire sul risultato del match, oltre che su come avere certi giocatori in campo possa motivare la squadra.

{vsig}games/multi/PES2014/20130314{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli