PS4, un PC di fascia bassa secondo NVidia

nvidia_thumbAl suo debutto sarà già superato.

In una recente intervista rilascitata a Techradar, Tony Tamasi, Senior vice-Presidente della sezione contenuti e sviluppo di NVidia, ha espresso la sua opinione in merito alle specifiche tecniche di PlayStation 4.

Il recente abbandono da parte di Sony della tecnologia NVidia a favore di AMD, avrà certamente smosso qualcosa nei piani alti della società, votata ora più che mai a sostenere hardware PC, mobile e dispositivi portatili, tra cui il loro Progetto Shield, con processore Tegra 4.

Secondo Tamasi, seppur PS4 è più potente della precedente generazione di console, la componentistica è “paragonandole al gaming su PC, le caratteristiche di PlayStation 4 si avvicinano a quelle di una CPU di fascia bassa. La GPU di fascia medio-bassa”.

Non ci va dolce nelle sue affermazioni, che rincalza dichiarando: “se esce a dicembre, come indicato da Sony, offrirà già circa la metà delle performance raggiungibili con una GPU GTX680 (basandoci sui GFLOPS e texture), che è uscita a marzo 2012, più di un anno e mezzo prima” e conoscendo i normali cicli di vita di una console, “quello che hai adesso è quello a cui dovrai restare legato per i prossimi 5-10 anni.”

NVidia e SONY stavano rivedendo i loro piani per il futuro di PlayStation, ma il colosso nipponico ha deciso di non continuare a investire per via dei costi troppo elevati proposti da NVidia.

fonte Techradar




PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39 0645920501