Al suo debutto sarà già superato.
In una recente intervista rilascitata a Techradar, Tony Tamasi, Senior vice-Presidente della sezione contenuti e sviluppo di NVidia, ha espresso la sua opinione in merito alle specifiche tecniche di PlayStation 4.
Il recente abbandono da parte di Sony della tecnologia NVidia a favore di AMD, avrà certamente smosso qualcosa nei piani alti della società, votata ora più che mai a sostenere hardware PC, mobile e dispositivi portatili, tra cui il loro Progetto Shield, con processore Tegra 4.
Secondo Tamasi, seppur PS4 è più potente della precedente generazione di console, la componentistica è “paragonandole al gaming su PC, le caratteristiche di PlayStation 4 si avvicinano a quelle di una CPU di fascia bassa. La GPU di fascia medio-bassa”.
Non ci va dolce nelle sue affermazioni, che rincalza dichiarando: “se esce a dicembre, come indicato da Sony, offrirà già circa la metà delle performance raggiungibili con una GPU GTX680 (basandoci sui GFLOPS e texture), che è uscita a marzo 2012, più di un anno e mezzo prima” e conoscendo i normali cicli di vita di una console, “quello che hai adesso è quello a cui dovrai restare legato per i prossimi 5-10 anni.”
NVidia e SONY stavano rivedendo i loro piani per il futuro di PlayStation, ma il colosso nipponico ha deciso di non continuare a investire per via dei costi troppo elevati proposti da NVidia.
fonte Techradar