Con il ruolo di Vice Presidente Sviluppo Business.
GAIKAI ha rivelato oggi che Careen Yapp è entrata nel team esecutivo della società ricoprendo il ruolo di Vice Presidente Sviluppo Business, e si occuperà del nuovo servizio di streaming di sviluppo del business e la gestione degli account.
Una delle sue principali responsabilità in quel ruolo sarà quello di finanziare i futuri servizi cloud per Sony con contenuti tramite acquisizione di nuovi partner e proprietà.
Yapp è approdata in Gaikai da Konami, dove ha servito come vice presidente di acquisizioni e sviluppo franchising.
Con 15 anni di esperienza del settore, Yapp ha curato anche compiti di sviluppo delle licenze e di business per THQ e D3Publisher of America, e servito sia il Entertainment Software Association Board (ESRB) che la Game Connection Advisory Board. (GCAB).
Acquisita da Sony lo scorso anno, Gaikai è destinata a svolgere un ruolo chiave nei piani della società con PlayStation 4. A seguito della inaugurazione di PS4 da parte di Sony il mese scorso, David Perry, il fondatore di Gaikai, ha dettagliato come il suo team sta fornendo una serie di funzioni fondamentali per la piattaforma in aggiunta alla tecnologia cloud streaming.