Recensione Gears of War: Judgment

Magnificenza tecnica

L’Unreal Engine 3.8 spreme l’hardware della console come un limone e i risultati si vedono. Texture ottimamente definite, ambienti ricchi di dettagli, modelli poligonali superiori a quanto visto in Gears 3, effetti particellari ed atmosferici realizzati con cura maniacale e tanti nemici a schermo mossi senza incertezza. Effetti di luce dinamici curati in ogni dettaglio e alcune location da togliere il fiato.

Il framerate si dimostra solido e all’altezza della situazione, senza perdere colpi nemmeno nelle fasi più concitate e con molti personaggi a schermo. Gli unici rallentamenti si notano durante i caricamenti, ma non vanno ad intaccare un reparto tecnico che fa dell’eccellenza la propria arma vincente.

Il sonoro vanta una soundtrack ed effetti sonori in linea con i precedenti episodi del franchise, quindi siamo a ottimi livelli. Non possiamo sbilanciarci sulla realizzazione del doppiaggio, in quanto la promo arrivata in redazione era completamente in lingua inglese, dialoghi e sottotitoli inclusi. Le voci originali utilizzate in questo capitolo sono comunque azzeccate e calzano al personaggio interpretato.

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